Se hai vecchi piattini da caffè non liberartene: con il fai da te ricavi una decorazione incredibile

I vecchi piatti del caffè possono tornare utili in casa, tutto quello che potresti realizzare anche in compagnia dei più piccoli.

Quei vecchi piattini da caffè sono da tempo conservati e l’unica cosa che notiamo è l’accumulo di polvere? Non sarebbe il caso di tirarli fuori? Vi spieghiamo come trasformarli e riutilizzarli in modo alternativo. È assai diffusa l’abitudine di non utilizzare più ciò che si ritiene, ormai consumato e vecchio, ma in realtà ci sarebbe un modo per evitare di tenerlo conservato.

A tal proposito, vi consigliamo di riciclarli e impiegarli per altro. Se siete pronti, possiamo partire per questo viaggio e capire tutto quello che c’è da fare. Insomma, non perdiamo più tempo e capiamo quali sono le idee per riciclare questi oggetti.

Vecchi piattini, tutto quello che si può fare

Piattino caffè
Piattino caffè, le idee originali per riciclarli (Designmag.it)

È abitudine di molti non riutilizzare ciò che riteniamo vecchio, spiace deludervi, ma si tratta di una pessima abitudine perché in realtà questi oggetti potrebbero tornare utili per fare molto altro. Nello specifico, oggi ci occuperemo dei vecchi piattini del caffè. Con il tempo, quest’ultimi potrebbero rovinarsi, ma vi diciamo subito una cosa: l’arte del riciclo creativo, come per tanti altri oggetti, ci permette di dargli una seconda vita.

Questi oggetti spesso dimenticati potrebbero tornare utili in casa, ma in che modo? Le idee per riutilizzarli sono diverse e oggi ve ne parleremo. Negli ultimi tempi, diventa sempre più necessario non sprecare e riutilizzare ciò che si ha, evitando, dunque le spese superflue. Una domanda che molti si pongono è: in che modo posso riutilizzare i vecchi piattini del caffè?

Riutilizzarli non è impossibile, anzi si trasformerà in un’attività divertente. Non resta che tirarli fuori, eliminare la polvere e prepararsi per dare loro una nuova vita. Vi diciamo subito che questi oggetti possono trasformarsi in veri e propri svuota-tasche da collocare all’ingresso, nello specifico su un mobile. Al nostro rientro, si potrà poggiare tutto su questi. Inoltre, non tutti sanno che potrebbero diventare anche dei bellissimi portacandele, se siamo amanti delle decorazioni, possiamo procedere rendendoli ancora più belli posizionandoli poi in diversi punti della casa.

Chi ha uno spazio verde e ama i piccoli vasetti potrebbe servirsi dei piattini come sottovasi. Una scelta originale e sicuramente a favore dell’ambiente. Vi consigliamo di utilizzarli in giardino anche per creare una mangiatoia per i piccoli uccelli, se si ha a disposizione anche un piccolo contenitore in disuso potrete riempirlo d’acqua. I bambini, invece, potrebbero divertirsi a decorarli, ovviamente concediamo loro tutto il materiale affinché possano aver modo di dare sfogo alla loro creatività.

Un’idea veramente carina è quella di creare un orologio da parete, ma vi ricordiamo che è fondamentale acquistare un meccanismo, lo si può trovare presso i negozi di bricolage. Se poi si vuole abbellire una parete, allora perché non colorare i diversi piattini e fissarli al muro? L’ambiente sembrerà vivace e super personalizzato. Queste alcune idee per valorizzare al meglio tutti gli oggetti che ci sembrano, ormai inutili.

Gestione cookie