Vecchio stendino? Non commettere sempre lo stesso errore: non gettarlo ti tornerà utile in casa e adesso capirai in che modo.
Lo stendino che conservi in casa è ormai inutilizzabile perché rotto? L’unica cosa che non dovresti fare è gettarlo e ti spieghiamo il motivo. Torniamo a parlare di riciclo creativo, un tema che ci sta particolarmente a cuore e oggi vi forniremo dei trucchetti per dare nuova vita a questo oggetto.
Prima di iniziare, non possiamo assolutamente tralasciare un aspetto: si fa tanta fatica a capire che lo stendino possa essere impiegato per altro, ma vi assicuriamo che è possibile. Inoltre, i modi per trasformarlo sono diversi. Siete curiosi di sapere tutto quello che c’è da fare?
Vecchio stendino, non gettarlo
Il vecchio stendino occupa, ormai, un posto fisso in soffitta? Tiralo fuori e ti spieghiamo come riutilizzarlo in casa. Vi assicuriamo che diventerà un oggetto utile e super originale. In questo momento, un dubbio che vi sorgerà è: cosa potrebbe mai diventare uno stendino? In realtà, si fa fatica a pensare che un oggetto del genere possa tornare utile per altro.
Ebbene sì, le idee quando si parla di riciclo possono essere innumerevoli. Non perdiamo più tempo, e capiamo come mettere tutto in pratica per riutilizzarlo. Quanti di voi hanno la pessima abitudine di lasciare orecchini e collane sparsi per casa? Avete mai pensato di verniciare lo stendino appenderlo al muro e riporre lì tutti i vostri gioielli. In questo modo anche una parete spoglia può diventare una zona vivace e personalizzata, spendendo praticamente nulla.
Ci sono tante idee per sfruttare lo stendino, ma in che modo? Potete trasformare un angolo della vostra casa in uno spazio vintage, utilizzando i fili dello stendino per appendere giornali e riviste. Anche in questo caso si può pensare di verniciarlo. Inoltre, l’oggetto può diventare utile anche in bagno, infatti, può essere trasformato in un originale portasciugamani.
Non finisce qui perché in giardino può dare vita ad un orto verticale. Se avete una cabina armadio, invece, proprio lo stendino può essere trasformato per conservare sciarpe e borse, basterà appenderli. Ovviamente è bene tenere a mente un aspetto: se l’oggetto è arrugginito è bene procedere eliminando eventuali residui così solo non si rovineranno gli oggetti che andremo ad appendere. Tutte queste idee possono tornare utili e non sarà assolutamente necessario gettarlo. Quanti di voi sfruttano in altri modi lo stendino?