Hai un giardino? Sei molto fortunato sai che potresti guadagnarci dei soldi? Scopriamo insieme in che modo.
Quando arriva la bella stagione tutti noi ci mettiamo in moto per avere un bel giardino, quindi tagliamo il prato. Se abbiamo degli arredi che sono rimasti fuori alle intemperie li sistemiamo. Insomma ci diamo un bel da fare. Ma sapevi che puoi anche ricavare dei soldi?
Sei stupito dalla nostra affermazione vero? Oggi ti sveliamo un qualcosa che in pochi conoscono ma che effettivamente ci può aiutare ad arrotondare il nostro stipendio. Quindi prosegui nella lettura e siamo certi che rimarrai senza parole. Devi solo provare.
Giardino: come ricavarci dei soldi
Iniziamo dicendo che se hai un giardino se già molto fortunato, non è una cosa che tutti hanno. In estate ci può essere di grande aiuto per ripararci dal caldo estremo. Magari abbiamo una bella amaca e ci facciamo coccolare la sera dal venticello che c’è per ricaricare le batterie per il giorno successivo.
Ma cosa ne dici se proprio dal nostro giardino possiamo avere dei guadagni extra? Come prima cosa ti diciamo che in estate tantissime persone cercano posti di poter fare delle piccole feste. Ecco quindi che potresti mettere a disposizione il tuo giardino.
L’idea nasce dal sito affittogiardino che mette in luce le persone che cercano un giardino e chi lo ha. L’iscrizione è completamente gratuita e non c’è nessuno quota. Solamente se vuoi la versione premium per una visibilità maggiore si paga qualcosa.
Il prezzo lo decide il proprietario del giardino ed il pagamento è un’accordo tra chi offre e chi accetta di noleggiare. Ma servono permessi? Assolutamente no per le feste private. Altrimenti possiamo fare il Garden Sharing. In questo caso possiamo mettere in contatto chi ha il giardino e chi vuole fare campeggio.
Il portale è aperto a tutti ed è gratuito. Un’altro incredibile modo per guadagnare con il giardino è con l’apicultura. Sono state create le B-box, ovvero una sorta di arnia che possiamo tenere anche sul nostro balcone di casa. In questo modo particolare restano separate le zone dove si trovano le api e quelle del miele.
Questo è l’unico caso dove dobbiamo seguire un corso prima di iniziare a guadagnare con il nostro giardino. E voi cosa ne pensate di queste tre particolari idee che vi abbiamo proposto per fare un po’ di soldi in modo semplice?