Se+hai+questi+mobili+in+casa%2C+attento%3A+stanno+rovinando+tutto+il+tuo+design
designmagit
/articolo/se-hai-questi-mobili-in-casa-attento-stanno-rovinando-tutto-il-tuo-design/204776/amp/
Arredamento

Se hai questi mobili in casa, attento: stanno rovinando tutto il tuo design

È davvero molto facile fare errori nell’arredamento della casa, ci sono dei mobili, ad esempio, che con la loro presenza rovinano il design e l’estetica di tutto l’ambiente.

Chi si è trovato almeno una volta nella vita a dover scegliere il mobilio per la propria casa sa perfettamente che è un’attività di certo divertente ma anche stressante, perché sbagliare è molto facile e il risultato finale a volte è molto deludente.

Sfogliare le riviste di interior design può essere stimolante ma è chiaro che non ci si può improvvisare. Per questo leggere quotidianamente DesignMag vi può aiutare, con i nostri aggiornamenti e i consigli degli esperti potete migliorare la vostra conoscenza dell’arredamento e delle ultime tendenze, oltre a ottenere tanti suggerimenti utili per migliorare il design della vostra casa e trovare la giusta ispirazione.

Ad ogni modo ci sono alcuni piccoli errori a cui bisogna stare attenti quando si arreda la casa dei propri sogni perché basta davvero un piccolo dettaglio che sembra insignificante a rovinare il quadro d’insieme. Scopriamo cosa dicono gli esperti.

Con questi mobili in casa è facile rovinare l’ambiente, l’errore di design da non commettere

Non importa il budget che vi siete imposti di non oltrepassare per arredare la casa, è possibile farlo con gusto anche senza spendere grosse cifre.

Con questi mobili in casa è facile rovinare l’ambiente, l’errore di design da non commettere – designmag.it

Uno dei fattori da tenere sempre a mente è la proporzione, quindi evitate di accostare un divano enorme ad un piccolo tavolino, bilanciate gli arredi in base alla dimensione e metà dell’opera è fatta. Per darvi una formula matematica considerate che i mobili non dovrebbero occupare più del 60% dello spazio totale.

Poi seguite gli stili di arredamento optando per mobili che siano armonici tra di loro, evitate di sceglierli a caso. Potete anche seguire un tema ma l’errore da evitare è scegliere mobili che cozzano tra di loro.

Per arredare con stili differenti e abbinare i mobili creando un ambiente dal design vario ma armonico occorre un po’ di pratica, per cui se non vi sentite pronti ad affrontare una scelta leggete anche il nostro speciale sul mixare stili senza sbagliare.

Infatti, nonostante abbinare dei mobili in diversi stili e di diverse epoche sia una delle tendenze del momento non è detto che poi il risultato sia davvero piacevole a livello visivo.

Infine ecco i mobili che rovinano il design: quello che dovete assolutamente evitare è tenere nel vostro soggiorno o in cucina, e peggio ancora in camera da letto, dei mobili rovinati o graffiati, che danno all’ambiente un senso di trascuratezza e che vanno a rovinare indiscutibilmente il vostro progetto di design di interni.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Published by
Kati Irrente