Un dettaglio che fa la differenza nel salotto, il video mostra lo stile e gli elementi di arredamento perfetti per la zona living.
In alcune abitazioni, soprattutto nella zona living, manca un dettaglio che può potenzialmente modificare completamente l’intera prospettiva della stanza. Non si tratta di un elemento di design oppure di un mobile particolarmente costoso o pregiato. È molto più semplice e prevedibile di quanto si possa immaginare. Eppure, è capace di fare davvero la differenza sull’intera abitazione. È possibile posizionarlo in tutte le stanze della casa, nel salotto però fa una certa figura.
Non è necessario investire quantità indicibili di denaro per conferire alla zona living un tocco di eleganza, accoglienza e raffinatezza. Lo stile minimal ha dei vantaggi, soprattutto economici, poiché investe sullo studio approfondito dello spazio, delle proporzioni e sulla selezione di mobili che si sposino perfettamente con il proprietario dell’abitazione. Immaginiamo, ad esempio, un ambiente pulito che includa un divano molto semplice sui toni del grigio, adagiato su un parquet scuro ed accompagnato dai muri bianchi.
Oppure – come si evince dal video di @christian_zannin (TikTok) – un divano in tessuto scamosciato chiaro, su pavimenti in marmo grigio melange, tavolino e sedie nere ed infine un televisore a schermo piatto sospeso su un mobile in accompagnamento in legno chiaro. In questi scatti visuali il punto forte non risiede tanto nei mobili oppure nella scelta dei colori. L’elemento che dona armonia e che consente di conferire all’atmosfera generale ed alla zona living la fantomatica ciliegina sulla torta, l’ultimo pezzo del puzzle, è un altro.
Avete presente la sensazione fastidiosa che nella stanza manchi qualcosa? Quel qualcosa che completa il tutto? Ebbene, in queste due immagini proposte l’elemento convergente è nientedimeno che la pianta. La proporzione si sposa perfettamente con le varie altezze dei mobili e consente di ridimensionare la prospettiva, lunghezza ed altezza della zona living. Il colore verde intenso esalta maggiormente i colori chiari dell’arredamento e focalizza ulteriormente l’attenzione dell’ospite sulla selezione dei modelli di design in nero.
@christian_zannin #RistrutturazioneCompletata #home #casa #primaedopo #ristrutturazione ♬ In The End(Remix) – 南辰Music
Si tratta di quel tocco di colore che addolcisce lo stile minimal e quell’elemento che dona alla casa un maggiore senso di accoglienza, di vita vissuta al suo interno. Un appartamento senza piante risulta notoriamente spoglio e freddo. È sufficiente un solo esemplare, anche finto laddove non abbiate il pollice verde, per trasformare significativamente l’intera percezione dell’ambiente. Pratico, economico ed oggettivamente suggestivo.