Se giri al contrario le scatole delle scarpe diventano uno strumento utilissimo in casa: il video dell’esperta

Le scatole delle scarpe possono essere utilissime in casa, non solo per mantenere ordinate le proprie calzature: il consiglio dell’esperta.

Tenere in ordine una casa è una vera e propria impresa. Per quanto si possa essere ordinati ed aver studiato nel minimo dettaglio l’arredamento della casa, anche per poter stipare gli oggetti che via via si accumulano nel tempo, arriverà sempre il momento in cui lo spazio non sarà più sufficiente e sarà necessario ricavarlo o facendo un’operazione di “Tetris” o eliminando ciò che non è più utile.

Tra gli oggetti che più rapidamente finiscono per occupare spazio ci sono indubbiamente le scatole delle scarpe. La maggior parte delle persone opta per l’acquisto di una scarpiera o per la creazione di mensole a parete per poter tenere ordinate le scarpe e non doverle utilizzare, ma ci sono anche persone che preferiscono utilizzare un letto contenitore o un armadio adibito esclusivamente a contenere le scarpe con le relative scatole.

Anche se appartenete a questa seconda categoria, oppure conservate le scatole per ragioni di collezionismo, prima o poi dovrete fare i conti con lo spazio mancante e decidere di eliminarne qualcuno. Ma se vi dicessimo che questi contenitori possono essere riciclati per altri utilizzi in casa che vi permetteranno di non buttarli e di non alimentare l’inquinamento?

Scatole delle scarpe: l’utilizzo originale a cui non avevi pensato

A fornire l’idea geniale per riciclare in modo utile in casa le scatole delle scarpe ci ha pensato l’influencer Cristina, curatrice della pagina Instagram ‘Stiledicasa’. Il suo consiglio nasce per le mamme che non sanno più dove mettere le scatole delle scarpe dei figli per fare spazio in casa e l’idea che ha fornito è piaciuta così tanto da indurla a bissare il contenuto con un reel che possa mostrare la procedura in maniera facile e veloce.

Utilizzo originale scatole scarpe
La pagina Stile di Casa ci offre un utilizzo alternativo delle scatole delle scarpe – designmag.it

In pratica Cristina toglie il coperchio della scatola, quindi elimina le alette in modo tale da aumentarne la capienza e infine riempie le scatole con asciugamani e pezze. Con questo semplice procedimento si fornisce un nuovo utilizzo per le scatole delle scarpe ma anche e soprattutto uno scomparto nel quale tenere ordinate le pezze che si utilizzano per la pulizia di casa.

Questi contenitori fai-da-te sono comodi, leggeri, utili per tenere ordinati gli sportelli del bagno o di un armadio e permettono di risparmiare sull’acquisto di contenitori di cui tutti hanno bisogno in casa per non impazzire alla ricerca di oggetti. Se infatti Cristina li utilizza per le pezze, nessuno vieta di utilizzarli anche per magliette o oggetti di diverso tipo.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristina (@stiledicasa)

Gestione cookie