Se provi queste semplici mosse la tua zona soggiorno diventerà molto più accogliente: segui questi consigli e vedrai.
Progettare una casa che sia anche ambiente per rilassarsi e riposarsi è l’obiettivo di tutti. I designer impiegano gran parte del loro tempo nella zona soggiorno quando scelgono l’arredo delle case, e danno molti consigli su come renderlo super accogliente. L’atmosfera della case e l’ambiente in cui viviamo, influiscono sul nostro umore. Per questo è bene prediligere tessuti morbidi, colori chiari, sedute comode, quadri rilassanti. Degli angoli di lettura speciali e chi più ne ha più ne metta. Vediamo i consigli di questi designer.
Tutti i più bravi designer cercano di creare degli ambienti privi di stress, che possano farvi rilassare nel posto che più preferite: la vostra casa. Arredarla tutta è un’impresa, rispettando questi canoni. Ancor di più lo è per il salotto, una zona dove nel tempo libero si cerca di sostare per trovare riposo e serenità. Renderla uno spazio tranquillo, elegante, delicato è un obiettivo da raggiungere. I designer danno molti consigli su questo, ed è bene seguirli se volete trovare la giusta ispirazione per arredare la vostra zona più confortevole della casa.
I consigli per rendere il tuo salotto una zona confortevole: ecco cosa devi fare
Scegli dei colori e dei materiali naturali. I colori terrosi spingono subito a un’atmosfera rilassante e priva da stress. Usare quindi dei materiali naturali indice a una sorta di zona relax, dove la pace dei sensi regna sovrana. Inoltre questi colori e materiali non passano mai di moda e quindi il vostro investimento si rivelerà utile per più aspetti.
Considera il legno naturale, il rattan o la pietra. Jesus G Acosta Martinez, fondatore e designer di Jaque Studio, afferma che il legno sarà il materiale del dominante del futuro. Dice: è una risorsa rinnovabile e leggera, con una minima impronta di carbonio. Resiste alle condizioni climatiche e porta benefici alla salute di chi condivide stanze con questo materiale.
Opta per sedute basse. Questa tendenza orientale è arrivata fino a noi già da molto tempo, e rende i piccoli spazi molto più accoglienti. Fanno sembrare le stanze più alte e inoltre sedersi così in basso dopo un pasto ad esempio, facilita la digestione. Cerca di creare un posto vicino alla finestra: con dei cuscini o una seduta. Ancora meglio se formata direttamente nel muro. Anche la forma curva potrebbe essere una soluzione. Un divano curvo o una poltrona curva, danno un senso avvolgente al salotto, come se ti abbracciassero. Segui questi consigli se vuoi vedere il tuo salotto migliorato e più adatto al tuo benessere.