Se+dimentichi+sempre+le+chiavi+di+casa+ora+non+avrai+pi%C3%B9+problemi%3A+finalmente+c%26%238217%3B%C3%A8+un+sistema+definitivo+per+entrare
designmagit
/articolo/se-dimentichi-sempre-le-chiavi-di-casa-ora-non-avrai-piu-problemi-finalmente-ce-un-sistema-definitivo-per-entrare/191583/amp/
News e curiosità

Se dimentichi sempre le chiavi di casa ora non avrai più problemi: finalmente c’è un sistema definitivo per entrare

Entrare in casa non sarà più un problema, nemmeno per chi è solito dimenticare le chiavi di casa: il dispositivo che cambia la vostra vita.

Ci sono persone così metodiche e meticolose da riuscire a pianificare ogni dettaglio della propria giornata con largo anticipo, ma ce ne sono altre che invece entrano in uno stato confusionale per un nulla e che quando vengono esposte ad un alto tasso di stress finiscono per dimenticarsi praticamente tutto.

Se fate parte di questa categoria di persone con ogni probabilità vi sarà capitato di dimenticare un appuntamento, un impegno preso con largo anticipo, ma anche di lasciare in giro per la città giubbotti, occhiali, zaini, portafogli, telefoni e chiavi dell’auto e di casa. Tali dimenticanze possono avere gravi conseguenze, non solo perché si corre il rischio di non ritrovare più gli oggetti dimenticati, ma anche perché alcuni di essi possono dare libero accesso a conti correnti, auto e appartamenti.

Senza andare a scenari catastrofici, il caso più frequente riguarda il lasciare le chiavi di casa in casa ed accorgersene solo dopo aver chiuso la porta e non avere più accesso all’appartamento. Nella maggior parte dei casi il malcapitato se ne accorge all’istante poiché non  trova il modo di dare le mandate alla serratura, quando si ha fretta, però, si rischia di accorgersene solo nel momento in cui si torna a casa dopo una lunga giornata.

Non rimarrai mai più chiuso fuori di casa: il dispositivo che ti cambia la vita

Rimanere chiuso fuori di casa è frustrante e avvilente, in più se si abita soli non c’è nemmeno modo di rimediare al problema in maniera autonoma e indolore (per le tasche s’intende). Se siete persone che tendono ad avere dimenticanze di questo tipo, probabilmente è giunto il caso di optare per una soluzione definitiva che vi permetta  di accedere in casa sempre, anche quando le chiavi sono rimaste all’interno dell’appartamento.

Grazie alle serrature smart non rimarrai più chiuso fuori casa – designmag.it

Di cosa si tratta? Delle serrature smart. Sul mercato ne esistono di diversi tipi, alcune si affiancano alla serratura tradizionale automatizzando l’apertura della porta e affiancando l’utilizzo della chiave, altre sostituiscono del tutto la vecchia serratura e funzionano esclusivamente attraverso un app dedicata.

Probabilmente al momento la scelta migliore – specialmente per chi soffre di dimenticanze costanti – una soluzione ibrida potrebbe essere l’ideale, poiché consente di aprire anche se ci si dimentica il telefono a casa o di ricaricarlo prima di uscire. Tali sistemi di chiusura porte hanno anche lo scopo di migliorare la sicurezza dell’appartamento, impedendo l’accesso a chi è in grado di forzare una serratura tradizionale, ma anche avvisando il possessore ogni qualvolta c’è un accesso in casa non autorizzato.

Infine rappresentano una comodità quando si è in casa, visto che consentono di aprire la porta senza avere la necessità di recarvisi fisicamente. Permettono persino di creare delle chiavi d’accesso temporanee per gli ospiti così da consentire loro di entrare e uscire comodamente senza bisogno di interpellarvi ogni volta.

Fabio

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Published by
Fabio