Occhio a come arredate la casa, se fate così commettete un errore e create un ambiente stressante. Ecco cosa dovreste sapere
Quando si tratta di arredare casa, ci sono diversi aspetti dei quali è bene tenere conto. Innanzitutto dovete decidere uno stile da apportare ad ogni stanza, che sia il più possibile omogeneo così da dar vita ad un ambiente bello da vedere. Partendo dai colori delle mura e dei pavimenti, per poi passare alla scelta dei mobili e infine degli accessori.
Si tratta di una fase cruciale e durante la quale è bene non commettere errori di alcun tipo, altrimenti poi sarete costretti a lavori di ristrutturazione impegnativi a livello di tempo e di denaro. C’è in particolare uno sbaglio madornale che in molti commettono e che potrebbe risultare molto dannoso per la vostra casa, facendo così creerete un ambiente stressante che non vi farà stare bene tra le mura di casa vostra.
Non decorate così casa vostra o darete vita ad un ambiente stressante
Secondo quanto rivelato dalla psicologa Dion Terrelonge, intervistata dalla rivista Woman&Home, ci sono alcune cose che andrebbero evitate quando si tratta di arredare la propria casa. Una in particolare, altrimenti rischiate di dar vita ad un ambiente stressante e che non vi farà stare bene tra le mura della vostra abitazione.
Pare infatti che tutti gli oggetti con macchie o pois siano potenzialmente nocivi per il nostro benessere mentale. In quanto questo pattern è molto simile a piccoli buchi, e stimola i livelli di stress. Sarebbe meglio optare per linee orizzontali e che sono normalmente presenti sia in natura che tra le scelte di décor quando si tratta di scegliere tutti gli elementi che andranno a caratterizzare le stanze di casa vostra.
Questo perché un cambiamento di tale matrice “non provoca stress, in quanto l’occhio umano percorre naturalmente l’orizzontale“, le parole dell’esperta. Si tratta di modelli che riflettono il percorso naturale dell’ambiente, a differenza delle macchie e dei pois che formano buchi poco piacevoli alla vista e che vanno a riflettersi sul nostro stato mentale. Seguite questo veloce consiglio e vedrete che casa vostra sarà un ambiente il più possibile affine alle vostre esigenze. Non vi pentirete di entrare in ogni singola stanza, sarà sempre un piacere per gli occhi e per la mente.