Se credi alla sfortuna, questi oggetti non dovrebbero mai stare in casa: ecco quali sono

Fai attenzione: se sei superstizioso e credi alla sfortuna, tieni lontano dalla tua casa questi oggetti, non dovrebbero mai entrarci.

Anche oggi come oggi, alcune persone credono alla sfortuna e sono molto superstiziose, infatti alcuni ancora evitano di passare sotto una scala, aprire un ombrello al chiuso o viaggiare in aereo di venerdì 13. La superstizione, fa parte del patrimonio dell’umanità, fu uomo di Neanderthal a creare la prima credenza superstiziosa e spirituale. La superstizione in passato, è stata molto collegata alla religione, nel corso della storia infatti ciò che per una persona era superstizione spesso per un’altra religione.

L’imperatore Cristiano Costantino, considerava superstizione il paganesimo, mentre il pagano Tacito, supponeva che il Cristianesimo sarebbe stata una credenza pericolosa. Sembra che le superstizioni nascano perché l’uomo primitivo, alla ricerca di risposte e fenomeni, come il lampo, il tuono, eccetera, non conoscendo le leggi naturali, cominciò a credere nell’esistenza di spiriti invisibili. La superstizione è legata anche ad altri fattori, vediamo di quali si tratta e quali sono alcuni degli oggetti che ancora oggi, se credi alla sfortuna dovresti tenere alla larga.

Se sei superstizioso, fai attenzione a queste cose

Dietro le superstizioni popolari, possono esserci anche dei motivi razionali, ad esempio il fatto che appoggiare un cappello sul letto di casa porti male, deriva dal fatto che quando si aveva in casa una persona malata di una patologia molto grave, o addirittura in punto di morte, il medico o il prete arrivavano e per la fretta posavano il cappello sul letto.

Ecco quali sono
Questi oggetti non dovrebbero mai stare in casa- (designmag.it)

Un oggetto che non dovrebbe mai entrare in casa tua, è la sedia a dondolo, utilizzata spesso in film dell’orrore, si tratta di un oggetto affascinante, tuttavia secondo un’antica leggenda irlandese, se la si possedeva in casa senza che nessuno ci si sedesse sopra, poteva rappresentare un invito per gli spiriti maligni ad accomodarsi. Non dovresti mai dipingere le pareti di colore verde, anticamente infatti questo colore veniva creato usando una dose di arsenico, trattandosi di un veleno mortale ed essendo tossico soprattutto se inalato quotidianamente.

Dovremmo eliminare dalla nostra casa anche il calendario scaduto e l’orologio fermo, infatti tenere in casa il calendario scaduto potrebbe accorciarci la vita, stesso discorso vale per gli orologi, in questo caso il fatto che le lancette siano ferme potrebbe impedire al presente di scorrere, e alle energie di fluire, dunque potrebbe portare sfortuna.

Gli oggetti rotti vanno buttati, sarebbero infatti portatori di energia negativa e potrebbero portare ad un blocco. Lasciare il letto sfatto sarebbe una cosa che vi impedirà di dormire bene la sera successiva. Il disordine in generale infatti, sarebbe uno dei maggiori nemici dell’energia positiva in una casa. Bisognerebbe inoltre sbarazzarsi di tutto ciò che non usiamo più, infine le vecchie scope, secondo alcune leggende se la scopa è consumata o inutilizzata, si potrebbero avere problemi di natura economica.

Gestione cookie