Se ci metti sempre ore a pulire la casa, un motivo c’è: scopri se anche tu hai questi mobili

Pulire la casa può essere un’operazione che richiede varie ore per un motivo preciso: la presenza di questi mobili, ecco quali sono.

Quando si decide di arredare la propria casa non si pensa mai al momento in cui andrà pulita. Adattare alcuni mobili infatti porta ad un processo di pulizia che può durare anche diverse ore, di fatto riempendo tutta la giornata a disposizione. Per questo motivo alcuni errori vanno evitati.

Ci sono varie strategie che ci permettono di ridurre il tempo e la fatica quando si parla di pulire casa. Una di queste riguarda la scelta dei mobili dato che alcuni si rivelano un vero e proprio ostacolo nel processo di riferimento. Per evitare di pulire casa per ore e ore dobbiamo stare molto attenti al mobilio che decidiamo di acquisire. Ci sono dei mobili che, a lungo andare, diventano degli ostacoli molto ardui da affrontare e questi possono portare anche a far mettere da parte la pulizia: vediamo quali sono.

Pulire casa, questi mobili sono un ostacolo: sono da evitare

Pulire casa è un’operazione che periodicamente deve essere fatta per dare nuova linfa all’ambiente di riferimento. La priorità non è solo pulire bene ma farlo senza perdita di tempo o eccessivi sforzi e per riuscirci dobbiamo fare attenzione al mobilio. Alcuni mobili riescono ad ostacolare in maniera impressionante la pulizia di casa, ecco quali sono:

pulire mobili come farlo velocemente
Alcuni errori da evitare per non perdere troppo tempo nella pulizia dei mobili- Designmag.it
  • Maniglie di mobili e porte: alcuni mobili presentano delle maniglie di dimensioni generose e proprio questo aspetto porta al rallentamento delle pulizie. Preferiamo delle maniglie più piccole e, se possibile, di forma rotonda;
  • Mobili a soffitto: molte persone si dotano di mobili che non arrivano al soffitto e in quello spazio, che a volte viene usato per dei piccoli decori, si accumula tantissimo sporco e tanta polvere. Essendo un punto elevato è di conseguenza difficile da raggiungere e pulire. La soluzione è di scegliere dei mobili che arrivano fino al soffitto;
  • Bancone della cucina: il bancone ha al suo interno il lavello e durante il lavaggio delle stoviglie, l’acqua può macchiarlo in modo definitivo. Se vogliamo dotarci di questo mobile dirigiamoci verso il granito oppure il marmo anche se questi due elementi richiedono una certa spesa. Se non possiamo spendere troppo preferiamo della plastica spessa e del metallo;
  • Mobili e superfici nere: scegliere mobili con questa superficie può essere un errore in quanto la polvere che tende ad accumularsi si evidenzia ancora di più su uno strato scuro rispetto ad uno chiaro;
  • Ante dei mobili: scegliere armadi e scaffali senza ante è un errore dato che questo canale libero viene percorso dallo sporco e dalla polvere. In questo caso meglio adottare delle ante in vetro che ci permettono di non spolverare sempre il contenuto presente nel mobile.

Adesso che conosci tutti questi consigli non puoi sbagliare se vuoi cambiare qualche piccolo dettaglio in casa. In questo modo potrai avere più tempo per te e per la tua famiglia!

Gestione cookie