Se ce l’hai in casa ti porta fortuna: ora tutti le vogliono

Se vuoi decorare gli interni di casa tua con qualcosa che la renda più bella, accogliente e che magari porti fortuna, ecco cosa non puoi assolutamente farti scappare

Ogni casa che si rispetti ha il suo portafortuna. Al Sud Italia si usa appendere sopra la porta d’ingresso un ferro di cavallo, ma iconico è anche il peperoncino appeso in giardino o addirittura la fila di teste d’aglio, ottima per tenere lontane anche le zanzare. Se però volete qualcosa di più sobrio e di decorativo, non potete perdervi questa nuova moda: porta fortuna e arreda in modo unico.

Mettiamo caso che siete appena entrati in casa nuova e volete arredarla, mettendoci un tocco di originalità che la faccia subito sentire vostra. Solitamente non si riesce fin da subito a comprare tutto ciò che si desidera e, molto spesso, nei primi mesi si destinano tutti i risparmi alle cose di prima necessità come armadi e mobili: di fatto, sebbene arredata e comoda, manca di un tocco di vivacità. Ecco quindi i nostri consigli: portano fortuna e faranno invidia a tutti.

Le piante porta fortuna da avere in casa

Ebbene sì, stiamo parlando proprio di piante: spendendo pochi soldi potrete adornare casa vostra, rendendola subito più simile all’idea che avete in testa e assicurandole anche un po’ di fortuna. Una perfetta in questo caso è il gelsomino, in grado di profumare ogni ambiente e di rafforzare le relazioni di coppia e il romanticismo. Compratelo per la vostra casa di famiglia o regalatelo a qualche amico che è appena entrato in un appartamento nuovo, come augurio e porta fortuna.

Piante porta fortuna
Piante porta fortuna: prendile subito (designmag.it)

Lo stesso si può dire per l’albero di giada, pianta originaria dell’Africa considerata un portafortuna potentissimo, capace soprattutto di attirare energie finanziarie. Secondo il Feng Shui, a seconda di dove la posizionate attirerà diversi vantaggi: a Est si dedicherà all’armonia famigliare e alla salute, a Nord alla fortuna per i bambini, a Sud-Est alla ricchezza mentre a Nord-Ovest alla fortuna per i mentori e i genitori.

Altro portafortuna molto semplice da coltivare e da curare è l’albero della gomma, appartenente al genere ficus. Se invece avete bisogno di un boost di fortuna nel campo delle finanze non potete non comprare la Pilea, chiamata anche pianta delle monete per via della forma delle sue foglie: per rafforzarne l’effetto, seppellite una vera moneta accanto alle radici.

Gestione cookie