Se+ami+il+calcio%2C+trasforma+la+tua+casa+nel+tuo+regno%3A+le+idee+dal+salotto+alla+camera+da+letto
designmagit
/articolo/se-ami-il-calcio-trasforma-la-tua-casa-nel-tuo-regno-le-idee-dal-salotto-alla-camera-da-letto/187985/amp/
Arredamento

Se ami il calcio, trasforma la tua casa nel tuo regno: le idee dal salotto alla camera da letto

Come trasformare casa nostra nel regno del calcio, sogno dei tifosi più accaniti? Tanti spunti e idee per realizzarlo al meglio.

Il calcio per i tifosi più incalliti diventa quasi una ragione di vita, altro che semplice passione! Al punto che l’idea di personalizzare la propria stanza o, perché no?, tutto l’appartamento con i simboli e i colori della squadra del cuore può materializzarsi e trasformarsi da sogno in realtà. Ma come si fa ad arredare la propria abitazione a tema calcistico?

Ci sono diverse idee ispiratrici che possiamo prendere a modello per trasformare casa nostra nel regno del calcio, in modo da dare un tocco nuovo e da aficionados della pedata alle mura dell’appartamento. Vediamo alcuni spunti simpatici per avere una casa veramente a misura di pallone. Così anche la nostra abitazione sarà lo specchio del nostro amore sfegatato per il calcio. Solo per veri tifosi.

Arredare casa a tema pallonaro: alcuni spunti

Partendo dalla camera da letto, possiamo sfruttare la nostra passione per il gioco più bello del mondo come riempitivo per spazi troppo vuoti o per colorare pareti troppo anonime. Muri disadorni possono così fare spazio – soprattutto nella cameretta dei bambini – a sticker o decorazioni, ma anche a un murales vero e proprio coi colori della nostra squadra.

Il salotto può essere pensato per facilitare al massimo la visione delle partite – designmag.it

Stesso discorso per accessori e complementi d’arredo: biancheria da letto, tappeti, tende potranno essere acquistati nelle colorazioni tipiche del club di cui siamo tifosi. Se siamo appassionati anche di videogiochi, potremo unire le due passioni appendendo poster, quadri o sciarpe nella nostra gaming room (ovviamente il colore del LED dello schermo dovrà essere quello della squadra del cuore).

Non trascuriamo il salotto, che dovrà essere attrezzato in modo da godersi i match (tipo i Mondiali) e accogliere gli amici. Questo a partire dalla disposizione dei mobili, che andrà fatta in maniera che tutti abbiano la migliore visuale dello schermo della tv. Per decorare le pareti invece andranno bene bandiere e striscioni della nostra squadra o della Nazionale. Un’ottima idea può essere un piccolo angolo bar attrezzato con bicchieri e accessori a tema (calcistico, va da sé).

Per completare l’arredamento da calciofili possiamo puntare su accessori e complementi d’arredo come cuscini, coperte e tappeti sempre colorati ad hoc. E perché non mettere in una teca da appendere al soffitto o alle pareti, quando li abbiamo, gadget come maglie storiche o autografate dai campioni? Anche gli orologi col simbolo della squadra o dei top player possono essere un’idea per tramutare la nostra casa nel regno del calcio.

Emiliano Fumaneri

Veronese di nascita, ho vissuto molti anni in Trentino-Alto Adige (Merano, Trento, Rovereto). Vivere in una regione di confine così ricca di storia e di strazi ha suscitato in me la passione per le lingue straniere e la curiosità per culture e costumi differenti. Mi appassionano anche la geopolitica e le tematiche ambientali.

Published by
Emiliano Fumaneri