Se aggiungi questo al secchio con l’acqua i tuoi pavimenti saranno splendenti in un attimo

Vuoi avere pavimenti splendenti? Ecco cosa devi aggiungere al secchio con l’acqua: saranno perfetti in un attimo!

Avere una casa pulita e profumata, ogni giorno della settimana, è il sogno di ogni persona. Sappiamo bene però che per ottenere questo risultato c’è bisogno di tempo a propria disposizione e anche di olio di gomito per far sì che tutto sia perfetto e curato nei minimi particolari. E sicuramente tra le tante pulizie da compiere in casa, ci soffermiamo sui pavimenti. Il nostro obiettivo è averli sempre splendenti!

Vediamo insieme qual è l’ingrediente ‘magico’ di cui dobbiamo servirci se desideriamo avere pavimenti davvero splendenti in men che non si dica. Basterà aggiungerne un po’ nel secchio con l’acqua ed il gioco è fatto: perfetti!

Ottenere pavimenti davvero splendenti è semplicissimo: basterà aggiungere questo ingrediente

Il pavimento costituisci, insieme ai servizi igienici, una delle parti più sporche della casa. Su di esso camminiamo con le scarpe sporche, con cui camminiamo in strada. Su di esso tende ad accumularsi la polvere, cadono le briciole e ci sono peli di animale (se ne possediamo uno): insomma una parte della casa che va lavata costantemente, soprattutto in estate, dove tutto ciò si amplifica sempre di più. Lavare quindi i pavimenti è un’azione quotidiana che tutti devono compiere affinché siano sempre igienizzati e privi di germi e batteri. Ma come possiamo fare per averli splendenti?

ingrediente pavimenti splendenti
Gli ingredienti per avere i pavimenti splendenti (Designmag.it)

Il metodo per avere il pavimento sempre splendente consiste nell’utilizzare un ingrediente magico, che tutti noi abbiamo in casa e che costa davvero pochissimo. Parliamo dell’aceto di vino bianco. Quest’ultimo come sappiamo è un grande alleato delle pulizie: elimina i cattivi odori, disinfetta e soprattutto rende le superfici davvero lucidissime. Pertanto, per far sì che il nostro pavimento sia perfetto, avremo bisogno di:

  • Secchio
  • Acqua
  • Detersivo per pavimento
  • Aceto di vino bianco

Iniziamo riempiendo il secchio con l’acqua, aggiungiamo un bicchiere di aceto di vino e poi un po’ di detersivo per i pavimenti (senza esagerare altrimenti provocheremo la schiuma che sarà difficile da eliminare). A questo punto non dovremo fare altro che immergere al suo interno la pezza e lavare tutto per bene. Il nostro pavimento splenderà come non mai!

Ovviamente essendo l’aceto un prodotto abbastanza corrosivo, è bene non utilizzarlo su un pavimento in marmo o in legno, come ad esempio il parquet: potrebbe corrodere quest’ultimo rendendolo davvero brutto alla vista e costringendoci a chiamare poi un tecnico per sostituirlo.

Gestione cookie