Scrivanie+per+bambini+Maisons+du+Monde%2C+le+soluzioni+funzionali+e+vivaci
designmagit
/articolo/scrivanie-per-bambini-maisons-du-monde-le-soluzioni-funzionali-e-vivaci/189419/amp/
Maisons du Monde

Scrivanie per bambini Maisons du Monde, le soluzioni funzionali e vivaci

Se si deve rivoluzionare la cameretta del proprio bambino con una nuova scrivania, da Maisons ci sono tantissimi modelli. 

Con il ritorno a scuola è tempo di acquistare una nuova scrivania per il proprio bambino? Da Maisons du Monde ci sono diversi modelli tra cui scegliere, da quelli più semplici, fino a qualcosa di più ricercato, si troverà sicuro quel che si sta cercando. E’ bene ricordare che ci sono una serie di errori da non commettere quando si arreda la cameretta dei bambini, per cui prima di scegliere qualche scrivania acquistare, si devono avere le idee ben chiare.

I modelli di scrivanie per bambini di Maisons du Monde rientrano sicuramente tra le soluzioni pratiche per tenere la cameretta sempre in ordine, sono progettati proprio per occupare poco spazio ed essere altamente funzionali.

I modelli di scrivanie per bambini, quale scegliere

Chiaramente anche una scrivania dovrà rispettare lo stile di arredamento che si è scelto per la stanza del proprio bambino. Per fortuna Maisons du Monde offre una varietà talmente ampia di modelli, che ci sarà sicuramente qualcosa che si adatta alla linea che si ha nella cameretta.

Modelli scrivanie per bambini (Foto sito Maisons du Monde) – Designmag.it

A prezzi più convenienti si trovano tante tipologie di scrivanie adatte ai bambini. Ci sono i modelli vintage, quelli classici e ancora gli standard. Come ad esempio la scrivania Tropicool, dallo stile vintage, o ancora la Suzon di un verde chiaro davvero elegante con tre comodi cassetti, oppure Lea, un modello di altri tempi di legno chiaro con due cassetti.

Ogni scrivania è disponibile in più tonalità di colori e anche per questo sarà possibile trovare la tinta che meglio si adatta a un arredamento preesistente. Ci sono quelle piccole che occupano poco spazio e hanno una linea leggera e anche i modelli più strutturati come la Blush, con ben quattro cassetti da scegliere anche di colori diversi. Se si preferisce qualcosa di più moderno, non manca la scrivania stile industriale, che ha sempre un grande fascino.

Altrimenti c’è un modello semplicissimo, la Sami, che ricorda un po’ i banchi di scuola di una volta. Praticamente c’è l’imbarazzo della scelta. Non manca il tavolo multifunzionale per bambini ancora più piccoli, la prima scrivania per crescere con Maisons du Monde. E anche modelli per ragazzi, che hanno una linea più semplice e sofisticata, per una stanza che non è più una cameretta con linee da bambino.

Chiara Gagliardi

Napoletana classe 1988, sono giornalista professionista e da sempre appassionata di scrittura e soprattutto del mondo dello spettacolo e del gossip italiano. Laureata in Scienze della Comunicazione e Comunicazione dello Spettacolo, negli anni ho maturato una lunga esperienza nel campo del giornalismo online occupandomi di diversi settori: dalla moda alla cronaca nera. Oggi sono una freelance che adora raccontare storie, intrighi e pettegolezzi, qualcuno deve pur farlo!

Published by
Chiara Gagliardi