Scrivanie a scomparsa: 5 modelli da scegliere quando lo spazio in casa è limitato

Scrivanie a scomparsa, sai che puoi scegliere fra questi modelli? Ti diciamo quali sono, così da ottimizzare al meglio lo spazio in casa.

Sono tantissimi quelli che necessitano di montare una scrivania in casa, ma quando lo spazio è ridotto come si fa? O meglio come si sceglie la soluzione migliore? In merito possiamo dirvi che in commercio sono tantissime quelle disponibili e oggi vi daremo dei consigli per la scelta.

Vi forniremo una sorta di mini guida che vi permetterà di capire qual è quella che fa al caso vostro. Le soluzioni che vi forniremo si adattano bene, specie se si tratta di ambienti piccoli, iniziamo subito e capiamo cosa possiamo fare in merito.

Scrivanie in ambienti piccoli, quali scegliere?

Le scrivanie per alcuni diventano indispensabili, ma è bene capire tutto quello che c’è da fare prima di scegliere. Che sia per lavoro che per studio questi elementi di arredo in casa non possono mai mancare. In commercio sono svariati i modelli che possiamo trovare e bene si adattano a qualsiasi tipo di ambiente. Tra quali si può scegliere? È questa la domanda che molti si pongono, non preoccupatevi a breve vi parleremo di tutte le soluzioni possibili.

Scrivania armadio
Scrivanie a scomparsa: 5 modelli da scegliere quando lo spazio in casa è limitato (Designmag.it)

Al primo posto troviamo la scrivania a scomparsa, questa è la soluzione più idonea soprattutto se ci troviamo davanti un ambiente troppo piccolo, a fine utilizzo sarà possibile, infatti, è possibile “nasconderla” perché può essere semplicemente piegata, dunque, lo spazio si recupererà. Basterà fare un giro da Ikea, Mondo Convenienza o Leroy Merlin per rendervi conto delle grandi possibilità di scelta che ci sono.

Le scrivanie a scomparsa a muro, sono certamente le più diffuse, basterà a fine lavoro ripiegarle e il gioco è fatto, ma esistono anche quelle che possono trasformarsi in altro. In che modo? Dopo l’utilizzo possono diventare dei tavoli o possono integrate al letto. Una scrivania può essere anche incastrata tra due mobili o, addirittura, posizionata dentro un armadio. Quando ci servirà, basterà aprire le ante, poi, appena abbiamo concluso, richiudiamo tutto.

Infine, in questo contesto non potevamo non citare quelle che di solito si trovano in camera da letto, quest’ultime possono diventare dei veri e propri mobili e hanno gli specchi integrati. Una cosa è certa: non bisogna aver paura di avere uno spazio ridotto, sono tante le soluzioni se si ha voglia e l’esigenza di una scrivania. In commercio, ribadiamolo, così come quelle tradizionali, sono tantissime le soluzioni che possono essere acquistate e molte sono vendute a prezzi veramente bassi.

Gestione cookie