Scopriamo insieme tutti i dettagli e come utilizzare la scrivania Ikea che tutti abbiamo in casa. Idee originali ed interessanti. Andiamo a vederle nello specifico.
Nella camera dei ragazzi, oppure se abbiamo un piccolo spazio che dobbiamo adibire a studio ci sono alcuni importanti pezzi di arredamento che non possiamo assolutamente dimenticare. Parliamo della scrivania in primis. Perfetta per studiare, lavorare ma anche giocare!
Noi oggi ti vogliamo proporre qualcosa di economico e facile da montare che arriva dall’amato brand di mobili svedese. Parliamo, ovviamente di Ikea, come avete capito anche dal titolo!
Una scrivania bella, facile e super versatile
La scrivania Kallax è leggermente cambiata rispetto agli anni passati e ci permette di arredare qualsiasi angolo. Sappiamo molto bene che dal Covid in poi anche lo smart working è molto più diffuso rispetto a prima. Ecco quindi che abbiamo bisogno di soluzioni ottimali e facili.
Ikea, come sempre, riesce ad essere precursore dei tempi ed ha proposto moltissime idee perfette per aiutarci in una quotidianità lavorativa se abbiamo iniziato a svolgerla in casa. Ma andiamo nel dettaglio della nuova scrivania. Parliamo di un mobile pratico e super compatto che possiamo utilizzare anche se lo spazio è poco.
La sua grandezza è poco superiore al metro e questo ci permette di sistemare tutti i documenti e gli accessori che ci occorrono. Anche la profondità è ridotta. Potremmo, ad esempio, anche sistemarla in un luogo stretto come il corridoio se non abbiamo il nostro angolo studio.
E’ disponibile in due colori, bianco e beige. Il suo costo è davvero irrisorio, parliamo di 59,90 euro. Sul retro ha anche uno spazio adibito al passaggio dei tubi. Il suo design super minimalista ci permette di posizionarla con qualsiasi tipo di arredo. Ottima anche con uno scaffale Kallax vicino.
Possiamo aggiungere cassetti in legno, cambiare la maniglia oppure collocare due cassetti sopra, per nascondere i documenti e non lasciarli sparsi, insomma come tutti i prodotti Ikea possiamo sbizzarrirci nello scegliere la soluzione migliore nel nostro caso. Quindi prendiamo le misure e divertiamoci.
In alcuni casi possiamo anche dipingerla ma fate attenzione a tutte le fasi di questo lavoro. Noi vi consigliamo anche di prendere qualcosa che posso coprire il ripiano della scrivania, in questo modo anche se abbiamo figli piccoli, possiamo stare tranquilli che non si rovini. Ikea come sempre pensa a tutti e ci permette di arredare e trovare le soluzioni che cerchiamo senza pesare eccessivamente sul nostro budget familiare!