Quando finirai di leggere vorrai acquistarla anche tu: ecco perché dovresti investire nelle scope elettriche a vapore, vantaggi incredibili!
Circa 20 o 30 anni fa la chiamavamo vaporella, costava parecchio e in pochi potevano permettersela: con gli anni il progresso tecnologico ha modificato notevolmente parecchi elettrodomestici di uso comune, vedi i frigoriferi, le lavatrici e le lavastoviglie. Oggi troviamo le scope elettriche, l’evoluzione incredibile della più classica citata prima che in casa è quasi obbligatoria. Non solo un oggetto d’avanguardia in termini di pulizia, ma anche di praticità e sicurezza dell’ambiente in cui viviamo.
Potremmo trovarle in commercio semplicemente con il nome di Steam Mop o Steam Clean, le più grandi aziende di elettronica da alcuni anni forniscono diversi modelli tutti pazzeschi e con accessori di varia natura, utilissimi quindi non solo nella pulizia dei pavimenti. Se quindi già da un po’ vi stiate chiedendo se sia giusto investire su una scopa elettrica, capitate a fagiolo. Eccovi alcuni vantaggi che non vi faranno pentire sull’acquisto!
Fu di qualche anno fa la trovata geniale di una nota azienda di elettrodomestici che in vista del Natale sponsorizzò una delle sue scope elettriche usata dalla Befana, con annesso volo a cavallo nelle notti stellate. Una mossa di marketing non indifferente considerando il periodo delle grandi spese, ma noi oggi vogliamo fornirvi alcuni vantaggi utili se già da un po’ abbiate preso in considerazione l’idea di acquistarne una.
Primo tra tutti: rispetto alle classiche scope elettriche che raccolgono soltanto la polvere, quelle a vapore garantiscono una pulizia delle superfici molto accurata, grazie al panno catturapolvere in microfibra, delicato quindi su marmo, granito, ma anche parquet e moquette, merito certamente del vapore. Quasi tutti i modelli sono pronti da usare in appena un minuto dall’accensione e, raggiungendo i 100°, riescono ad eliminare qualsiasi germe e batterio.
Risulta quindi molto utile nel caso in cui ci si ritrovi in casa bimbi molto piccoli che stanno gattonando o ai primi passi, ma anche animali domestici. Il secondo vantaggio poi è la possibilità di acquistare un modello aspira e lava: da una parte quindi troveremo un motore in grado di catturare peli, capelli, residui di sporco e polvere, dall’altra la capacità di lavare e sgrassare. Incredibilmente in una sola passata! Alcune tra le più prestigiose come quelle Black+Decker, Shark e la più famosa Dyson sono sinonimo di garanzia.
Come anticipato, le scope elettriche poi danno la possibilità di sfruttare diversi accessori: abbiamo quindi i beccucci per aspirare e lavare i divani, le poltrone e i materassi, le varie spazzole per sgrassare e sbiancare le fughe della cucina o del bagno, ma anche spatole per i vetri e persino piastre di ferro per stirare tende, copri divano e copri materasso. I prezzi? Dipende da marca, tipologia e prestazioni: è possibile acquistarne una basica anche a 70/80 euro, così come a 500 euro, vedi l’ultimo modello Dyson sul mercato. Rimane solo da scegliere quella adatta a noi e iniziare a pulire divertendosi!