La schiuma da barba può essere utilizzata in vari ambiti. La cura del corpo non rappresenta il suo unico impiego.
La schiuma da barba è un prodotto essenziale per gli uomini. Permette al rasoio di scorrere dolcemente sulla pelle, senza causare tagli o irritazioni alla pelle. È stata creata, nel 1899, da William Henry Phillips. Nel corso degli anni, ovviamente, ha subito numerose modifiche, fino a trasformarsi in una crema delicata sulla cute e dall’ottimo profumo.
Anche alcune donne hanno cominciato a utilizzarla per la depilazione. Il contatto diretto con la lametta, infatti, oltre a irritare le zone più delicate, può anche dare vita ad abrasioni e, successivamente, a cicatrici. In realtà, però, è utilissima anche in ambiti che esulano dalla cura del corpo. Si configura come un rimedio sicuro ed economico, capace di risolvere fastidiose situazioni.
La schiuma da barba può essere utilizzata anche così: il risultato sarà incredibile
La schiuma da barba è uno dei prodotti più utilizzato dagli uomini. Quasi tutti ne hanno almeno una confezione a casa. È in grado di rendere più piacevole il momento della rasatura, avvolgendo la pelle come una dolce carezza e impedendo al rasoio elettrico o alla lametta di causare danni.
Al suo interno, contiene due ingredienti davvero preziosi. Si tratta della lanolina e della trietanolammina. Esse possiedono una forte azione sgrassante e pulente. Sono assolutamente sicure e rendono la schiuma da barba compatibile per altri impieghi. Ci sono detergenti che, nonostante la loro formulazione, non riescono a raggiungere assolutamente il suo stesso livello di efficacia. Il costo contenuto, inoltre, costituisce un altro vantaggio insostituibile.
La schiuma da barba, sorprendentemente, è in grado di dare ottimi risultati in questi due comuni ambiti:
- Eliminare i cigolii: la schiuma da barba si può trasformare in ottimo lubrificante. Non bisognerà fare altro che spruzzarne un po’ sulle cerniere interessate. Le porte, le finestre e i cancelli smetteranno di dare vita a fastidiosissimi suoni. L’effetto sarà visibile nel giro di pochi minuti;
- Pulizie domestiche: può essere utilizzata in ogni stanza della casa. Gli ingredienti presenti al suo interno la rendono perfetta per pulire le superfici. Il piano cottura, gli specchi e i rubinetti torneranno a brillare. Anche le macchie presenti su gioielli in argento e tessuti in pelle spariranno completamente. La procedura è davvero molto semplice. È sufficiente spruzzare una piccola quantità di schiuma da barba sulla zona desiderata e attendere circa 15 minuti. I residui potranno essere rimossi con l’ausilio di un panno umido;