Il soggiorno è sicuramente uno degli ambienti in cui ci si rilassa, ci si gode la fine della giornata accompagnati da un buon calice di vino magari.
Quando si decide di cambiare l’arredamento per il soggiorno e scegliere dei mobili adatti, ci sono alcuni gli aspetti di cui tener conto sin da subito, primo fra tutti l’utilizzo che se ne farà e secondo, l’atmosfera che ci aiuterà a rilassare i muscoli a fine giornata ed infine lo stile che si vuol ricreare.
- Mobili per un soggiorno moderno
- Mobili per un soggiorno bianco
- Mobili sospesi per il soggiorno
- Mobili componibili per il soggiorno
- Mobili di design
Una volta stabilito ciò possiamo passare alla scelta dei mobili per il soggiorno e fidatevi, le idee per arredare un salotto accogliente e di design sono davvero tantissime. Vediamo dunque qualche spunto a cui ispirarsi.
Mobili per un soggiorno moderno
Se amate lo stile moderno per il soggiorno e volete creare uno spazio ricreativo rendendolo accattivante con dei mobili di design, allora quello che dovete assolutamente creare, è un’ambiente minimal e rilassante, con linee semplici e pulite e divani comodi ma lineari dotati di chaise-longue.
Parete attrezzata Skema
La parete attrezzata per il soggiorno non è altro che una parete, composta da un mobile base e pensili sfalzati installati in alto sulla parete.
Mondo convenienza, offre una serie di pareti attrezzate come ad esempio la combinazione Skema, quella che trovate qui in foto, disponibile in differenti combinazione di colore e tipologie di pensili con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Poltrona Strandmon
Amatissima, la poltrona Strandmon di Ikea renderà l’ambiente confortevole e moderno grazie alle più svariate colorazioni di queste poltrone.
Perfette per dare un tocco vivace all’ambiente e creare un’adorabile angolo lettura in salotto.
Mobili per un soggiorno bianco
Se amate i colori chiari ed avete optato per un soggiorno bianco, i mobili da prendere in considerazione per un atmosfera moderna e delicata sono sicuramente quelli in stile nordico e in stile hygge, che mantengono tonalità chiare e linee semplici.
Divano Fenice
Conforama offre tantissime opzioni per divani e sofà di ogni stile. In questo caso abbiamo optato per il divano Fenice, con le sue linee semplici renderanno l’ambiente calmo e rilassante.
Tavolino da caffè
Un soggiorno che si rispetti, prevede un divano comodo certamente, ma per rilassarsi alla perfezione c’è bisogno di coordinarlo con un tavolino da caffè che si rispetti.
Su Amazon c’è davvero l’imbarazzo della scelta ma per trovare il complemento perfetto che ben si sposi con un soggiorno bianco, la soluzione è nel materiale che sceglieremo per il nostro soggiorno.
Mobili sospesi per il soggiorno
[galleria id=”9975″]
I mobili sospesi per il soggiorno sono un’alternativa intrigante e che donano all’ambiente una grande leggerezza.
Possono essere pareti attrezzate completamente sospese o pezzi singoli che invece di poggiare direttamente al suolo fluttuano nell’aria.
Facili da trovare, i brand come Ikea, Conforama e Mondo convenienza offrono davvero un’amplia scelta.
Mobili componibili per il soggiorno
Se siete alla ricerca di mobili componibili per il vostro soggiorno avrete sicuramente l’imbarazzo della scelta.
Mondo Convenienza ci alleggerisce il lavoro di ricerca in quanto offre davvero molte soluzioni di mobili componibili da salotto, che si possono comporre in base alle proprie esigenze.
Sistema componibile Amburgo
Amburgo vi permetterà di personalizzare l’intera composizione in base allo spazio che avete a disposizione ed il modo in cui vorrete disporre i mobili del set.
Insomma una soluzione completamente personalizzabile sia al livello organizzativo che di colori.
Soggiorno componibile Scavolini
Il famosissimo brand Scavolini, offre la possibilità di creare su misura una composizione per i mobili del soggiorno perfetta per le vostre necessità in base anche alle tendenze di arredamento del momento.
Sarete voi stessi a comporre il vostro set in modo da distribuire perfettamente gli arredi, valorizzando ulteriormente il vostro soggiorno.
Mobili di design
L’obiettivo è quello di stupire ricorrendo a pochi ma ottimi pezzi di design? Bene allora facciamo spazio a delle chicche davvero particolari che renderanno unico il vostro soggiorno.
Buffet Città che si rispecchia Fornasetti
Questo pezzo di arte firmato Fornasetti più che mobile, ci suggerisce un bellissimo e scenografico pezzo di arte serigrafato e laccato a mano.
Grazie alle sue caratteristiche stilistiche diventerà il protagonista indiscusso di qualsiasi ambiente.
Tavolino Centrale Boca do Lobo
Assolutamente affascinante e di design, gli arredi Boca do Lobo, marchio famosissimo portoghese, sono davvero interessanti ed affascinanti. Un complemento d’arredo come il tavolino centrale Eden Patina renderà prestigioso l’ambiente del soggiorno.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!