Se siete alla ricerca del colore più giusto per le pareti di casa, ecco qualche consiglio in perfetto stile Feng Shui!
Proprio così, non tutti i colori sono uguali e chi conosce un po’ l’antica arte orientale del Feng Shui lo sa bene. Vediamo i suggerimenti degli esperti in proposito. La maggioranza della nostra vita si svolge all’interno della mura domestiche e proprio per questo è importante trasformare l’ambiente di casa domestico o il luogo di lavoro in uno spazio confortevole.
Curiosiamo insieme cosa ci suggerisce il Feng Shui! È sempre più di moda arredare la propria casa secondo le regole del Feng Shui, la nota disciplina orientale che permette di rendere più confortevoli gli spazi domestici. Noi oggi vi vogliamo consigliare qualche semplice regola per scegliere in modo corretto il colore per le vostre pareti.
I colori delle pareti secondo il Feng Shui

Come scegliere il colore delle pareti in stile Feng Shui? Il bianco è il colore più diffuso sulle pareti delle nostre case ma alle volte può causare un senso di freddezza e di monotonia. Un utile consiglio è quello di non utilizzare il colore puro ma di mescolarlo leggermente creando così una tonalità che tenda leggermente al pastello, al beige o al giallo.
Interessanti in questo senso sono le tonalità di bianco sporco o crema, o anche il color vaniglia per le pareti, vero e propria novità tra le tendenze del momento.
Un’altra idea per il colore dei muri in cima alle preferenze ed in perfetto stile Feng Shui è quella di aggiungere sulle pareti bianche una punta d’argento, il colore della maturità.
Per la camera da letto

Il verde è invece associato alla natura, all’aria aperta e agli alberi oltre ad essere il colore della conoscenza e dell’illuminazione. Proprio per questo è perfetto per arredare la camera da letto, il luogo in cui per antonomasia regna il relax!
Per la zona giorno

Il rosso è il colore della potenza e della passione ma attenzione ad usarlo in casa! È più indicato utilizzare tonalità più tenui come il rosa, il salmone e il lilla. Quest’ultimo è ideale per il soggiorno Feng Shui.
Per la zona giorno e la cucina è consigliato prediligere il giallo, colore che evoca il sole e dona carica e creatività ma senza stimolare troppo gli animi.
Infine c’è il blu, colore che rappresenta la profondità ed è sconsigliato dal Feng Shui perché troppo freddo mentre una tonalità azzurra potrebbe essere adeguata sia per la zona giorno che per la camera da letto Feng Shui.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!