Coi test si possono scoprire aspetti nascosti del proprio carattere; scegli un fiore e confronta il responso per capire chi sei nel profondo.
I fiori da sempre sono portatori di messaggi, e se anche oggi utilizziamo di meno il linguaggio segreto delle piante possiamo sfruttare l’ingegno dei test psicologici per scoprire aspetti interessanti su noi stessi.
Quando scegliamo un complemento d’arredo o una pianta da appartamento forse non sospettiamo minimamente l’azione inconscia del nostro essere; i gesti che ci sembrano naturali nascondono in realtà aspetti intriganti della nostra personalità, e in fondo è proprio questo che ci rende così unici.
Basta soffermarsi un attimo e riflettere su come mai, ad esempio, abbiamo deciso per un oggetto, vestito o complemento d’arredo di un certo colore piuttosto che un altro, e lo stesso vale pe le piante. Seguiamo i consigli del fiorista o sappiamo già bene cosa vogliamo? Sfruttiamo i suggerimenti degli esperti o non ci lasciamo condizionare da niente, anche se poi sbagliamo?
Oggi possiamo avere una delle tante risposte grazie ad un divertente test della personalità. Andiamo subito a scoprire qual è il nostro lato nascosto.
Scegli un fiore e scopri qualcosa in più su di te, poi confronta il responso coi tuoi amici
Come accennato poco sopra, dietro alle nostre scelte istintive si nasconde il nostro Io più profondo. Per are il test della personalità coi fiori non si dovrà fare altro che guardare per pochi istanti l’immagine e decidere qual è il fiore preferito, poi consultare il responso. Pronti? Via!
Nell’immagine compaiono 4 bellissime specie di fiore: l’Uccello del Paradiso, le Margherite, le Calle e le Mimose. Il test è più divertente se fatto con gli amici, così potremo scoprire qualcosa in più sulle loro personalità e confrontare il responso con ciò che pensavamo.
- Fiore numero 1 – Uccello del Paradiso. Questo fiore è molto particolare e si distingue dalle classiche fioriture a cui siamo abituati. Rimandano immediatamente a luoghi e atmosfere esotiche ed è uno dei fiori considerati tra i più belli al mondo. Se hai scelto questo fiore significa che i tuoi lati nascosti sono l’audacia e l’ottimismo. Grazie alla creatività e alla forza di volontà riesci ad andare avanti sempre, anche dopo un fallimento, e che spesso raggiungi tutti i tuoi obiettivi. Inoltre, l’Uccello del Paradiso è il fiore di chi non nasconde mai la sua vera natura.
- Fiore numero 2 – Margherita. Se hai scelto la margherita significa che hai un animo buono e gentile, e che ipni fiducia nell’umanità. Le margherite sono fiori considerati “semplici”, ma invece suscitano sempre fascino e sono di gran classe. Chi preferisce le margherite ha anche un atteggiamento cauto verso la vita e preferisce pianificare bene i propri progetti, senza lasciarsi andare a comportamenti o scelte avventate.
- Fiore numero 3 – Calle. Questi fiori sono da sempre il simbolo di eleganza, purezza e vita eterna; se hai dunque scelto le Calle tra i fiori del test significa che hai una personalità pura e immacolata, e soprattutto che presti molta attenzione alle necessità di chi ti sta intorno, sia amici che affetti che colleghi di lavoro.
- Fiore numero 4 – Mimosa. Questi fiori rappresentano molto di più che il simbolo della donna durante la celebrazione a lei dedicata. Come fiore, la mimosa rappresenta la serenità interiore e la consapevolezza, e se l’hai scelta tra gli altri fiori significa che sei una persona che riesce a trasmettere tranquillità e sicurezza a chi ti sta vicino. Proprio la tua consapevolezza, però, può portarti ad essere una persona più solitaria e che non disdegna ogni tanto “fuggire” dal caos per rigenerarti.