Scegli le piante per la tua casa in base al tuo segno zodiacale: scopri gli abbinamenti

Secondo gli astrologi esistono degli abbinamenti coerenti tra piante per la casa e segno zodiacale. Ecco qual è il tuo.

Sebbene l’astrologia sia una pseudoscienza basata su interpretazioni assolutamente soggettive, sono molte le persone che si approcciano a questa materia con curiosità e attenzione.

Ricordiamo, infatti, che le indicazioni che vengono fornite dall’Oroscopo non sono dimostrabili, ma restano comunque un modo curioso per approfondire il tema delle stelle e costellazioni. Sei sei molto curioso, quindi, ti mostriamo alcuni abbinamenti che, secondo gli astrologi, mostrano quali sono le piante per la casa ideali in base ai segni zodiacali. Vediamoli insieme.

Ecco le piante per la tua casa in base al segno zodiacale

Impreziosire la propria casa con splendide piante ornamentali è un ottimo modo per rendere l’appartamento più bello, giovanile e anche più salutare. Si tratta infatti di uno degli oggetti di arredamento maggiormente richiesti dalle persone e questo è rappresentato dalla grande richiesta da parte di designer che si occupano della casa. Ma vediamo subito, secondo gli astrologi, quali sono i migliori abbinamenti delle piante per la tua casa in base al segno zodiacale.

Piante segno zodiacale
Ecco alcune piante davvero molto interessanti – Designmag.it

Per coloro che sono del segno dell’Ariete suggeriamo il Crotone. Le sue tonalità dorate sono consigliate per coloro che amano una vita indipendente e che ha una quotidianità piuttosto movimentata. Inoltre, è una pianta che ama molto il caldo ed è quindi indicata per le personalità focose. Proseguiamo con il Toro, per cui gli astrologi consigliano il filodendro Heartleaf. Si tratta di una pianta aromatica molto facile da coltivare, il che la rende adatta alle vibrazioni casual tipiche di questo segno. Per il segno dei Gemelli, il consiglio è la Pianta Ragno. Si tratta di una pianta ideale per far circolare l’aria fresca in casa ed è capace di produrre germogli da rinvasare e regalare agli amici.

Sei del segno del Cancro? La Foglia di violino Fig potrebbe fare al caso tuo. Il tuo segno è molto dedito alla casa e alla trasformazione del tuo luogo ideale. Questa pianta è particolarmente consigliata per l’linterno e le foglie grandi e lucide riusciranno a far esprimere il meglio al tuo appartamento. Per il segno del Leone si consiglia la Monster Deliciosa, una pianta particolarmente consigliata molto semplici da coltivare e amano la luce intensa, oltre a grandi attenzioni. Se sei della Vergine, invece, il nostro consiglio è quello di acquistare una Maestà Palma. Si tratta di una pianta che si adatta perfettamente a chi ama i gusti semplici e riesce ad adattarsi facilmente ai cambiamenti.

Per chi è del segno della Bilancia, consigliamo il palmo a ventaglio increspato. Questa pianta da appartamento non richieste grandi attenzioni ed è molto facile prendersene cura. Particolarmente indicata per chi ama sognare e mettersi un po’ in mostra. Sei dello Scorpione? Allora il consiglio è quello di acquistare una meravigliosa pianta di giada. La sua energia serena ti aiuterà a condividere molto di più il tuo lato più morbio. Per il Sagittario il consiglio è il classico cactus. Pianta meravigliosa ideale per chi non riesce a rimanere legato ad un posto per troppo tempo.

Capricorno: consigliamo l’albero dei soldi. Grazie alla sua energia positiva potrai creare un ambiente ideale nello spazio della tua casa. Al segno dell’Acquario è consigliato invece la pianta a pois, ideale per chi è del segno dell’acqua; mentre i Pesci vanno d’accordo con l’edera inglese, consigliata per dare un tocco di romanticismo e fantasia.

Gestione cookie