Perché scegliere le consolle allungabili
Le consolle allungabili sono complementi d’arredo versatili e funzionali. Sono perfette per ottimizzare lo spazio nelle case moderne spesso caratterizzate da ambienti di piccole dimensioni. Possono essere utilizzate come superfici d’appoggio in ingresso, ma al bisogno si trasformano in tavoli attorno a cui riunire numerosi invitati.
I loro diversi meccanismi di apertura sono progettati per garantire un utilizzo facile e intuitivo. L’estensione avviene in modo semplice e senza l’aiuto di una seconda persona. Il loro lato più corto si allunga ed è possibile scegliere il numero di prolunghe da utilizzare in base alle proprie esigenze ed al numero di ospiti. Una base di appoggio di soli 45cm si può trasformare con pochi gesti in un comodo tavolo lungo fino a 3 metri. In foto il modello Corss di Riflessi.
Compra il tuo modello di consolle allungabili sui migliori outlet online a prezzi competitivi!
Dove puoi collocare le consolle allungabili
Le consolle allungabili trovano spazio in diversi ambienti della casa. Posizionate all’ingresso non solo accolgono con la loro eleganza gli ospiti ma sono perfette per chi desidera la comodità di poterle ampliare quando necessario. Possiamo collocarle in un ambiente open space dove per scelta o per necessità non è stato possibile inserire un vero e proprio tavolo da pranzo. Le potremo posizionare anche dietro un divano a centro stanza per separare le funzioni dell’ambiente.
Anche in camera da letto, una consolle allungabile può rivelarsi molto utile. Grazie alle sue dimensioni ridotte, è facilmente spostabile e può essere utilizzata come postazione home office o vanity.
Lo stile e i materiali per le consolle allungabili
Quando si scelgono delle consolle allungabili dobbiamo immaginare come si ambienteranno valutando i molteplici materiali disponibili. Questi raffinati complementi d’arredo possono avere una struttura in legno o in metallo. Il loro piano d’appoggio può essere realizzato con gli stessi materiali anche con finiture diverse oppure in gres, vetro oppure laminato. Se preferisci un look più coerente puoi optare per una consolle che si armonizzi con lo stile dei tuoi arredi creando un insieme visivo coeso e raffinato.
Al contrario, se desideri un modello che catturi l’attenzione lasciati guidare dalla creatività e scegli un design che sia nettamente in contrasto. In questo modo la consolle diventerà la vera protagonista dello spazio che la accoglie.