Scarico otturato, così lo liberi in men che non si dica (a costo quasi zero)

Le hai provate tutte ma proprio non riesci a liberare lo scarico otturato? Non fare altri errori, fai in questo modo e risolverai il problema.

Ogni giorno in casa sono davvero tantissimi i gesti e le azioni che andrai a compiere. Alcune di queste sono così naturali, che nemmeno ti renderai conto di farle. Purtroppo però, non tutte sono giuste e spesso ti ritroverai a dover fare i conti con spiacevoli situazioni che si possono verificare in casa e non solo.

Fra le ‘cattive abitudini’ che ogni giorni hai in casa, quella di gettare qualsiasi cosa nello scarico del lavello e della doccia è la più comune. Un gesto che all’apparenza potrà sembrare innocuo, in realtà alla lunga crea problemi non indifferenti. Non solo andrà ad intasare lo scarico ma creerà dei veri e propri danni alle tubature. Quando questo accade, è importante agire prima che la situazioni peggiori ulteriormente e a quel punto solo un esperto potrà risolvere la situazione.

Altro che aceto e bicarbonato: è questo l’unico rimedio per liberare uno scarico otturato

Le prime avvisaglie di uno scarico che sta per intasarsi avvengono con l’acqua che non defluisce più in modo corretto. È questo il momento di agire, infatti, prima andrai ad eliminare il problema e meno danni si andranno a creare. Oltre a questo ovviamente, dovrai modificare tutti quei comportamenti errati che hanno creato il danno.

Evita quindi di gettare scarti di cibo nel lavello della cucina e usa dei tappi traforati che permettono di cattura peli e capelli nella vasca e nella doccia.

come liberare lo scarico otturato
Per liberare uno scarico otturato ecco i rimedi che dovrai provare Designmag.it

In rete esistono tantissimi trucchetti che servono per liberare gli scarichi otturati, ma il rimedio che va per la maggiore è quello di usare un mix di aceto, bicarbonato e acqua, ma funziona davvero? La risposta è NO e a quanto ci dice @il_dexter sul suo profilo TikTok ufficiale, questo sistema non servirebbe davvero a nulla. Come fare allora per liberare lo scarico? Sempre nel suo video, viene fornita una spiegazione di cosa usare in base al tipo di ostruzione.

@il_dexter

Come liberare lo scarico del lavandino otturato🚰 #chimica #rimedi #lavandino #aceto

♬ suono originale – Matteo Alviani

Se hai necessità di liberare uno scarico intasato da peli, capelli e residui di cibo, in questo caso sarà necessario usare un prodotto a base di soda caustica. Mentre se sono presenti residui di calcare e di grasso, in questo caso dovrai ricorrere all’acido citrico.

Gestione cookie