Scarico intasato, come liberarlo senza prodotti chimici: basta davvero pochissimo

Lo scarico del tuo bagno appare molto intasato? Ecco come poterlo liberare una volta per sempre, senza prodotti chimici: metodo perfetto!

Può capitare, molto più spesso di quanto si immagini, che lo scarico del proprio bagno si intasi. Un’azione molto più comune di quanto sembra. Infatti, sempre più persone si ritrovano ad averlo in tali condizioni, essendo così, di conseguenza, costrette a chiamare un idraulico per risolvere il problema. Non vi è altra via di fuga, se non quella di porvi rimedio il prima possibile.

Ma questa volta, anziché farvi chiamare l’idraulico, vogliamo consigliarvi un metodo perfetto per poterlo ‘sbloccare’ senza utilizzare prodotti chimici, ma solo ingredienti naturali presenti nella nostra casa. Pronti a scoprire di cosa parliamo?

Scarico intasato? Ecco come risolvere il problema

Quante volte è capitato, ad ognuno di noi, di ritrovare lo scarico completamente intasato? Questo può essere sintomo di diversi problemi, in particolare un problema comune delle fogne, un problema di intasamento, ad esempio se abbiamo, inconsapevolmente, gettato qualcosa al suo interno e soprattutto se non effettuiamo, costantemente, una corretta pulizia giornaliera.

Solitamente, come detto precedentemente, il primo pensiero che arriva alla nostra mente è quello di chiamare un idraulico, riuscendo a risolvere il problema in men che non si dica. Ma prima di arrivare ad una soluzione così ‘estrema’, perché non cerchiamo di provare un rimedio della nonna? Sarà semplice, ed efficace.

risolvere problema scarico intasato
Come riuscire a risolvere il problema dello scarico intasato (Designmag.it)

Il rimedio della nonna prevede l’utilizzo di tali prodotti:

  • 1 tazza di bicarbonato di sodio
  • 1 tazza di sale grosso
  • 1 pentola di acqua bollente

La prima cosa da fare è preparare le due tazze, con dentro gli ingredienti di cui si ha bisogno, e metterle da parte. A questo punto dovremo riscaldare l’acqua, fino a raggiungere il bollore e infine procedere all’operazione. Per prima cosa mettiamo, all’interno del nostro scarico, la tazza di sale grosso, poi quella di bicarbonato di sodio e infine versiamo su di essi una pentola intera di acqua bollente. Lasciamo che il tutto agisca alla perfezione e infine scarichiamo. Il nostro scarico sarà perfetto!

Possiamo affermare che questo trucchetto può essere perfetto per ogni tipo di scarico, che sia quello del WC, della doccia o del lavandino, avrà il medesimo effetto su ognuno di essi. Inoltre è consigliato svolgere tale operazione di sera, in modo da non riutilizzare il wc di nuovo, ma semplicemente lasciare che tutto faccia il suo effetto tranquillamente. Insomma un rimedio semplice, efficace, ma soprattutto economico.

Gestione cookie