Scarafaggi volanti, allontanali subito da casa: il rimedio naturale a costo zero e che funziona immediatamente

C’è un rimedio naturale utilissimo per contrastare le infestazioni causate dagli scarafaggi volanti. Ecco come fare per prepararlo.

Gli scarafaggi volanti sono conosciuti anche con il nome di blatta americana. Amano gli spazi bui e non rappresentano un pericolo per l’essere umano. Non pungono e tendono a restare nascosti. Purtroppo, si moltiplicano velocemente e un’eventuale infestazione può causare non pochi problemi. È importante agire subito per evitare di dover ricorrere a soluzioni più estreme e dispendiose.

Per fortuna, esiste un rimedio naturale, che può essere realizzato in casa. È efficace, sicuro e facile da preparare. Inoltre, non comporta quasi alcun costo perché gli ingredienti da usare sono assai comuni.

Come eliminare definitivamente gli scaraffi volanti: questo rimedio naturale è super efficace

Gli scarafaggi volanti non sono solo una leggenda metropolitana. Purtroppo, esistono davvero. Durante il periodo estivo, tendono a insediarsi nelle case e a nascondersi nei luoghi più bui. Non gradiscono la luce del sole e, per questo motivo, escono soprattutto di notte. A differenza del ragno violino, non rappresentano un pericolo immediato per la salute. Le infestazioni, però, possono essere difficili da gestire.

Per prima cosa, è fondamentale non farsi prendere dal panico. In commercio, ci sono insetticidi appositi, ma la loro composizione può essere dannosa per i bambini e gli animali domestici. Per questo motivo, gli esperti consigliano di sostituirlo con un rimedio naturale. È molto facile da preparare e necessità di pochissimi ingredienti. Basterà prendere un recipiente e mescolare il bicarbonato di sodio allo lo zucchero.

Eliminare gli scarafaggi volanti
Il rimedio naturale più efficace contro gli scarafaggi volanti – designmag.it

La soluzione dovrà essere posizionata nei posti più a rischio, come il bagno, le cantine, le soffitte o dietro ai mobili. La dolcezza dello zucchero attirerà gli scarafaggi, mentre il bicarbonato di sodio gli distruggerà lo stomaco a causa di una reazione con i succhi gastrici. Questo metodo, davanti a un’invasione moderata, consente di tenere la situazione sotto controllo e di eliminare velocemente gli insetti. Nel giro di pochi giorni, la casa sarà libera.

La strategia più indicata, in realtà, sarebbe quella di prevenire l’annidamento delle blatte americane. Avere una casa pulita e ordinata può rappresentare già un valido aiuto. Le foglie di alloro, se posizionate vicino a porte e finestre, fungono da deterrente. Il loro odore, infatti, non è bel tollerato da questi insetti. Dopo averlo inalato, preferiranno stare lontani dalla zona interessata. Lo stesso vale per l’olio di neem. Davanti a un’infestazione più seria o al fallimento dei rimedi indicati, si consiglia di chiamare una ditta esperta.

Gestione cookie