Gli scarafaggi sono degli insetti spesso presenti in casa e soprattutto in cucina. Ecco il punto preciso in cui si nascondono e come tenerli alla larga.
Fra formiche, blatte, mosche e ragni, in casa possono accedere anche gli scarafaggi. Questi insetti amano nascondersi in un punto preciso in cucina per uscire allo scoperto di notte, andando a rovistare in giro per cercare cibo.
Gli scarafaggi non sono belli da vedere e destano ansia e paura in cui li incontra. Per questo, scoprire dove si nascondono prioritariamente può essere utile per debellarli e tenerli alla larga una volta per tutte. Ecco come fare.
Gli scarafaggi sono degli insetti che purtroppo riescono ad accedere facilmente alle nostre abitazioni, magari quando si tiene aperta una finestra per far cambiare aria, quando si tiene aperta una porta finestra oppure quando si riporta dentro lo stendino del bucato messo ad asciugare in balcone.
Questi poi amano rifugiarsi in posti bui, caldi e umidi, così da potersi riprodurre. In particolare gli scarafaggi amano nascondersi in un punto preciso in cucina, spesso trascurato: si tratta del frigorifero. Questo elettrodomestico, infatti, ha tutte le caratteristiche preferite da questi insetti. Infatti immagazzina costantemente umidità attraverso il raffreddamento e i condotti situati al suo esso. Inoltre dietro a questo elettrodomestico possono trovarsi residui di cibo che difficilmente vengono rimossi perché non sempre si pulisce in quelle aree.
Infine, per gli scarafaggi è facile raggiungere spazi stretti e vuoti, proprio come quelli che si trovano fra i muri e il frigorifero. Insomma il frigorifero è il posto preferito dagli scarafaggi per nascondersi in cucina, per questo bisogna tenerli alla larga da qui anche e soprattutto per una questione di igiene. Farlo è semplice perché sarà sufficiente pulire frequentemente, almeno una volta a settimana, l’interno del frigo ma soprattutto la parte posteriore, dove questi insetti possono nidificare e riprodursi.
Inoltre bisognerebbe chiudere eventuali spazi vuoti e crepe dietro al frigorifero dove potrebbero nascondersi. Eventualmente si possono usare repellenti naturali, come olio di menta piperita e succo di limone, da mettere sul retro del frigorifero per tenere alla larga gli scarafaggi (i loro odori sono infatti particolarmente sgraditi a questi insetti).
Dunque soltanto con la pulizia meticolosa di ogni residuo di cibo e qualche altra accortezza si potranno eliminare per sempre questi fastidiosi insetti dalla cucina.