Possono essere pericolosi per la salute e un vero incubo per chi ha paura. Ma ecco un insetticida naturale che farà sparire gli scarafaggi in casa
Ne avete visto uscire in fretta e furia da una piccola fessura dei battiscopa e scappare sotto al letto? Probabilmente quella era la sua tana e presto potreste avere dei problemi.
Non è affatto raro che questi fastidiosi insetti creino la loro prole nelle case delle persone. Si tratta, infatti, di ambienti per la loro vita e anche una semplice fessura può essere considerata un habitat naturale per il loro sviluppo. Ma prima di ricorrere a prodotti chimici e – spesso – anche dannosi, ti proponiamo un insetticida naturale che ti permetterà di liberarti degli scarafaggi con grande facilità.
Ecco l’insetticida naturale per eliminare gli scarafaggi
Probabilmente si tratta di uno degli incubi peggiori che possano capitare durante la notte o mentre si è da soli in casa. Accorgersi che sotto i propri piedi, o comunque all’interno della stanza in cui si vive, ci sono degli insetti particolarmente disgustosi non deve essere semplice. Tantomeno dover prendere consapevolezza che, oltre a quello che abbiamo appena visto, ce ne possono essere molti altri che si nascondono in attesa di uscire. Ma in questo caso lasciarsi andare al panico non serve a nulla: ecco perché vogliamo proporti una insetticida naturale che ci permette di eliminare gli scarafaggi senza ricorrere a prodotti dannosi anche per noi.
Se volete fare da voi un insetticida naturale e dire finalmente addio agli scarafaggi dovete prendere un contenitore e inserirvi al suo interno un bicchiere d’alcool. A questo dovrete aggiungere un bicchiere di detersivo per lavare a terra e uno di aceto bianco. Mischiate per bene in modo da ottenere una miscela omogenea, quando sarete soddisfatti aggiungete un cucchiaio di sale e mischiate nuovamente.
Grazie a questi ingredienti, che molto probabilmente avevate già in casa, potrete contare su un prodotto fatto in casa che si basa anche un ingredienti naturali. A questo punto non dovrete fare altro che versare tutto il composto all’interno di uno spray nebulizzatore (va bene anche il classico spruzzino dello sgrassatore – ovviamente vuoto -). Spruzzate il prodotto fatto in casa sulle zone in cui avete visto gli scarafaggi, facendo particolare attenzione a tutte quelle fessure e aperture che avete notate, soprattutto all’interno del pavimento. Se decidete di spruzzarlo in giornate fresche e non afose potrete stare tranquilli per alcuni giorni, mentre se siete in estate il consiglio è quello di ripetere il tutto ogni due giorni.