Chi ha una casa con soppalco o chi ha la disponibilità di una abitazione su più piani, ha in genere anche delle scale interne che servono per unire i vari piani e i livelli della dimora. E va detto che, da sole, le scale interne insolite o di design arredano qualsiasi ambiente rendendolo unico. Infatti questo semplice ed essenziale elemento strutturale può diventare il protagonista prezioso della casa.
Se state pensando di ristrutturare casa e volete qualche idea, ecco alcune delle scale interne insolite e di design da cui trarre ispirazione.
[galleria id=”9675″]
Va detto che le migliori aziende artigiane riescono a soddisfare qualsiasi esigenza e la vostra scala dei sogni diventa realtà. Se non avete idea di come realizzare le scale di design fatele progettare a un architetto oppure a un designer d’interni e il gioco è fatto.
Ovviamente in fase di progetto potete personalizzare ogni elemento della struttura. Ad esempio forma della pedata, ringhiera, parapetto, corrimano e chiaramente anche i materiali sono completamente personalizzabili.
Se volete sapere i tipi di scale per interni esistenti tra cui scegliere vi invitiamo a leggere il nostro speciale articolo di approfondimento. Ci sono davvero tante tipologie, le più apprezzate e usate sono le scale in metallo, le scale in legno, e le scale in vetro.
Per quanto riguarda la forma ci sono le famose scale a chiocciola che sono perfette per chi ha poco spazio. E poi ancora ci sono le scale mono e doppia trave, le scale a sbalzo, le scale scatolate, le scale a spirale che seguono una particolare forma sinuosa. Insomma, ci sono scale per tutti i gusti!
[galleria id=”8481″]
Inoltre potete applicare della carta da parati particolare per scale interne, per rendere ancora più personale questo elemento di arredo.
Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!