Chi sarà ospite a Natale in casa di amici o parenti può capire, in maniera molto discreta, se il WC è stato pulito bene osservando alcuni segnali inconfondibili.
Manca poco a Natale e tante persone verranno ricevute in casa di amici e parenti. Trovare una casa pulita e ordinata è un grande gesto di rispetto e cortesia e così, prima di andare da altri, ci si aspetta davvero che l’ambiente sia salubre e profumato.
Soprattutto tante persone che saranno ospiti a Natale, si aspettano di trovare un WC pulito in cui poter lavarsi le mani e fare i propri bisogni in sicurezza. Scoprire se il WC a casa di amici o parenti è pulito può essere in effetti delicato, tuttavia ci sono dei segnali che si possono osservare discretamente per capirlo. Ecco quali sono.
Sono tante le persone che a Natale inviteranno a casa propria amici e parenti ma sono anche tanti coloro che invece saranno ospiti in casa di altri. Quando questo accade, si vorrebbe poter trovare nell’altra abitazione un ambiente salubre, pulito e profumato. Questo riguarda ogni ambiente della casa ma soprattutto uno importante come è il bagno.
Quando si è ospiti in casa di altri a Natale, scoprire se il WC è stato pulito bene può essere delicato ma ci sono alcuni segnali che si possono osservare discretamente per capirlo. Ci sono infatti segnali visivi inconfondibili come l’aspetto generale della tazza, che non dovrebbe presentare macchie, aloni e residui (e lo stesso dovrebbe essere per coperchio e sedile). Allo stesso modo la superficie dovrebbe essere lucida e sciacquone e porta carta igienica non devono presentare polvere.
Per capire se il WC è pulito bisognerebbe controllare anche che non ci siano gocce o residui sul pavimento o sui bordi del WC e che lo scopino sia pulito. Chiaramente anche l’odore deve essere buono: non ci devono essere cattivi odori strani ma magari una leggera profumazione di detergente o deodorante. Oltre alla vista e all’odore, in generale tutto il bagno dovrebbe presentarsi in ordine con carta igienica e sapone disponibili e sempre ben forniti, tappetino in posizione, specchio e lavandini puliti e splendenti.
Insomma, valutando discretamente tutti questi elementi, si potrà capire se il WC di casa di amici e parenti presso cui si è stati invitati a Natale sia stato pulito e ben igienizzato in precedenza.