Sanitari in resina, come pulirli in modo corretto: con questi consigli non si rischia di rovinarli

Attenzione a come si puliscono i sanitari in resina, solo in questo modo saranno sempre perfettamente puliti e in perfetto stato.

Mantenere un bagno sempre perfettamente pulito rientra sicuramente tra le faccende domestiche più importanti. Infatti, essendo uno degli ambienti più frequentati, riuscirà ad accumulare una gran quantità di sporco nel giro di pochissimo tempo. Motivo per cui, la sua pulizia dovrà essere quotidiana.

Ovviamente, particolare attenzione dovrà essere dedicata ai sanitari, che possono diventare terreno fertile anche per germi e batteri. E, per essere certi di igienizzarli al meglio, si dovranno usare prodotti specifici, che, non solo andranno ad eliminare lo sporco, ma riusciranno anche a neutralizzare tutti quegli agenti che possono rappresentare un pericolo per la salute. C’è però una cosa importante da non sottovalutare, ossia che non tutti i materiali possono essere puliti allo stesso modo. Infatti, se siamo in presenza di sanitari in resina l’attenzione dovrà essere massima.

Come pulire i sanitari in resina per averli puliti ma senza rovinarli

Negli ultimi tempi, grazie anche al loro design molto particolare e ad una resistenza maggiore, i sanitari in resina stanno riscontrando un ottimo successo. Infatti, la resina a differenze di altri materiale riesce ad essere resistente come il marmo o il cemento, ma non assorbe umidità, né tanto meno si macchia facilmente. Ecco perché è perfetta per i sanitari del bagno. Ma affinché duri effettivamente nel tempo, la resina dovrà essere pulita in modo differente rispetto agli altri sanitari che ci sono di solito in bagno. Vediamo nel dettaglio come procedere.

pulizia sanitari in resina
Come pulire correttamente i sanitari in resina Designmag.it

La prima regola da seguire per una pulizia dei sanitari in resina è utilizzare detergenti delicati e naturali. Niente candeggina quindi, né tanto meno sgrassatori e anticalcare. Piuttosto meglio optare per un detergente liquido per piatti, diluito in acqua calda. Questo mix sarà perfetto per pulire i sanitari in resina, eliminare le macchie e preservarne l’integrità.

Inoltre, evitare spugnette e retine abrasive, potrebbero graffiare la superficie rovinando l’effetto lucido della resina. Optare sempre per dei panni in microfibra che riescono a catturare lo sporco senza danneggiare e sono anche facili da risciacquare. Infine, una pulizia quotidiana à la carta vincente per avere dei sanitari sempre perfetti. Meno sporco si andrà ad accumulare e meno fatica si farà per mantenerli puliti. Basterà passare ogni giorno un panno umido con una piccola quantità di sapone neutro ed il gioco è fatto.

Gestione cookie