Sanitari bianchissimi e perfettamente igienizzati: con questi rimedi il risultato è garantito

Un rimedio facile e veloce per sbiancare i sanitari del tuo bagno: in poco tempo torneranno ad essere come nuovi.

La pulizia del bagno è fondamentale e andrebbe fatta in modo perfetto tutti i giorni. Ma forse non sai neanche tu che prodotti utilizzare: in commercio ce ne sono tantissimi e tutti che promettono davvero di far risplendere i tuoi sanitari.

Alla fine, tutta la ricerca del prodotto perfetto si rivela solo una perdita di tempo e anche di denaro. Ma non solo: alcuni di essi sono fatti con alcune sostanze che non fanno bene né alla nostra salute e quella dei nostri cari né tanto meno all’ambiente. Per pulire a fondo, igienizzare, profumare e far brillare i nostri sanitari avrai bisogno di alcuni prodotti del tutto biologici che puoi trovare anche ora nella tua dispensa. In questo articolo quindi troverai il modo perfetto per pulire a fondo il tuo bagno.

Come rendere puliti e igienizzati i nostri sanitari

Sei pronto a farlo tornare come nuovo? Per fare questa operazione non dovrai spendere neanche tanti soldi. Ma solo munirti di olio di gomito per sgrassare dove è necessario. Allora, cosa stai aspettando? Andiamo a vedere come sbiancare i nostri sanitari.

sanitari puliti prodotti naturali
Puoi pulire i sanitari con i prodotti naturali – designmag.it

Il tuo water a causa del tempo che passa e dell’usura può presentare delle macchie gialle sia all’interno, sulla parete di ceramica che sul copriwater. Le cause possono essere tante, come il calcare o anche perché non vengono utilizzati prodotti giusti. La presenza di germi e batteri ormai è presente, ma come si può fare a farlo tornare davvero tanto splendente, profumate e soprattutto igienizzato? Ci sono vari metodi anche se il più efficace e veloce rimane quello della candeggina.

Questo prodotto può essere gettato sulle pareti del water, farlo agire per qualche minuto e poi risciacquare alla perfezione. Bisognerà strofinarla con una spugna. Quando metti la candeggina dentro il tuo water ricorda anche di metterci lo scopino!

Può essere sbiancato anche con prodotti naturali: uno di questi è il succo di limone da passare sulla tavoletta cosparsa di sale fino. Potresti provare anche una soluzione fatta di aceto, acqua e alcol rosa o bianco oppure una fatta di succo di limone, acqua e alcol alla quale dovresti anche aggiungere un poco di detersivo.

Per pulire il lavandino, invece, dovresti provare con una spugna di acqua e aceto di vino. Mentre per la vasca da bagno dovrebbe essere pulita con prodotti che rispettino il suo smalto, come ad esempio un detersivo per piatti mischiato con aceto di mele.

Per il piatto doccia, invece, dovresti utilizzare un composto di sale e olio di trementina, da lasciare agire per qualche minuto prima di risciacquare.

Gestione cookie