San Valentino è vicino ed i cristalli Steuben possono venirci incontro nei regali, con una proposta molto interessante, che colpirà al cuore qualunque innamorato. Si tratta della sua collezione dedicata alla forma che simboleggia l’amore per eccellenza: il cuore. Steuben è un marchio americano che produce cristalli fin dal 1933, ed è specializzato in un particolare tipo di cristallo prismatico, capace di catturare, riflettere e rifrangere la luce in modo sorprendente.
I cuori di cristallo Steuben sono creazioni emozionanti, come ad esempio “Dancing Hearts” che riesce davvero a suggerire l’idea di un cuore in movimento, oppure “Infinite love”, un cuore che racchiude all’interno due cigni che custodiscono un cuoricino più piccolo in oro rosa.
Questi animali non sono certo scelti a caso, infatti, essendo uniti per la vita, rappresentano gli innamorati, con la forma ancora una volta a cuore, generata dal contatto tra le loro teste.
Ma non finisce qui, perchè per i veri romantici, ci sono poi le creazioni formate da cuori intrecciati, quelle con cuore stilizzato e tante altre ancora.
La scelta del classico cristallo trasparente valorizza con la sua estrema semplicità e al tempo stesso preziosità, la forma del cuore ed ovviamente il suo inequivocabile significato in questi accessori per la casa di design.