Basterà mettere delle salviettine imbevute in lavatrice ad ogni lavaggio per risolvere un comunissimo problema. Ecco a cosa servono.
La lavatrice è sicuramente uno degli elettrodomestici più usati in casa e di cui difficilmente si può fare a meno. Ogni giorno qui si lavano vestiti, biancheria, lenzuola, strofinacci e chi più ne ha, più ne metta. Per questo si spendono anche molti soldi per acquistare prodotti specifici per il bucato, profumati e dalle proprietà pulenti.
Questi, pur essendo efficaci, possono costare tanto e contenere ingredienti potenzialmente pericolosi per la propria salute, specie se si ha la pelle sensibile. Per risolvere un comunissimo problema della lavatrice, dunque, si può mettere al suo interno delle salviettine imbevute. Ecco a cosa servono.
Quando si fa la lavatrice, si vorrebbe ottenere dei capi puliti e profumati. Per questo si investono tanti soldi in prodotti detergenti pulenti e profumati. Ma non sempre il risultato è quello sperato. Infatti può capitare molto spesso di imbattersi in un comunissimo problema: i vestiti, specie quelli di lana e di cotone, sono pieni di pelucchi, capelli o peli di animali domestici.
Per evitarlo si può usare un rimedio molto semplice ed efficace: basterà inserire in lavatrice, ad ogni ciclo di lavaggio, una salvietta inodore per bambini. Le salviettine imbevute attirano piccoli pezzi di tessuto, pelucchi, capelli e peli di animali domestici. Infatti, durante il funzionamento della lavatrice, queste si attaccano ai vestiti e catturano lo sporco.
Per di più mettere delle salviettine umide nella lavatrice aiuta a mantenere pulito il suo interno, poiché catturano i residui di detersivo o i minerali presenti nell’acqua, preservando così l’elettrodomestico da cattivi odori e da malfunzionamenti. Tuttavia, affinché le salviettine umide possano esplicare la loro funzione contro il problema dei pelucchi, peli e capelli sui vestiti, è necessario che siano senza profumo o adatte al lavaggio dei vestiti.
Non vanno sostituite con dei semplici fazzoletti, che si disintegreranno con l’acqua durante il lavaggio. Infine, se si ha una pelle sensibile, è preferibile usare questo metodo prima su una piccola quantità di capi, per verificare la propria reazione. Si ricorda poi che questo metodo non sostituisce l’utilizzo del detersivo per lavatrice, ma lo rende più efficace per ottenere un bucato davvero pulito e splendente.