Salone del Mobile: Ronan & Erwan Bouroullec per Bitossi e Magis

I nuovi prdotti firmati Ronan & Erwan Bouroullec per Bitossi e Magis e presentati in occasione del Salone del Mobile 2010

[galleria id=”1425″]È ormai iniziato il conto alla rovescia per l’inizio del più importante appuntamento milanese con il design, il Salone Internazionale del Mobile 2010, e noi oggi vi vogliamo presentare i nuovi prodotti realizzati dallo strepitoso duo di designer Ronan & Erwan Bouroullec per altrettante aziende di design di fama mondiale: la lampada Lampalumina per Bitossi e i tavoli Central e Baguette per Magis.
Si tratta di oggetti dalle linee semplici e dal profilo immediato perfetti per arredare le case più informali come quelle più sofisticate.
Lampalumina è il simpatico nome della lampada da tavolo ideata e realizzata dal duo Ronan & Erwan Bouroullec per il prestigioso marchio italiano specializzato nella lavorazione della ceramica Bitossi.

Questo oggetto d’arredo è realizzato interamente in ceramica bianca in grado di donare alla lampada un aspetto vellutato e delicato davvero sensazionale.

Per il brand Magis Ronan & Erwan Bouroullec, hanno invece realizzato una collezione di tavoli: Central è un classico tavolo da bar realizzato utilizzando una particolare lega di alluminio e costituito da un piano rotondo e pieghevole che poggia su una struttura a tre gambe mentre Baguette è realizzato in vetro e alluminio e presenta la classica forma rettangolare dei tavoli da pranzo.

Linee semplici e sobrie in grado di coniugare in un unico prodotto tutta la creatività di Ronan & Erwan Bouroullec con la qualità e la professionalità di due importanti aziende leader nel mondo del design.

Gestione cookie