[galleria id=”1345″]È firmata dal grande architetto e designer londinese Nigel Coates la nuova collezione di mobili e complementi d’arredo componibili che il brand italiano Fratelli Boffi presenterà fra pochi giorni all’ormai imminente Salone Internazionale del Mobile 2010 di Milano.
Si tratta di una serie molto eterogenea e originale denominata Animalia che comprende tavolo da pranzo, sedie e divano e che si ispira direttamente al mondo degli animali, della natura e della caccia!
Anche quest’anno l’azienda italiana Fratelli Boffi presenta una collezione di mobili decisamente innovativa e di grande impatto: Animalia di Nigel Coates.
Il famoso e celebre architetto di Londra ha ideato e progettato una collezione che comprende tavolo da pranzo, sedie e divano che si ispirano, nelle forme e nei materiali, al mondo naturale e al rapporto che l’uomo ha con esso.
Ecco allora il tavolo Stag caratterizzato da gambe a forma di corna di cervo che sorreggono un elegante piano in vetro.
Daina è invece il nome della sedia dalle linee sinuose e morbide. La semplicità e la delicatezza di questo disegno nasconde in realtà la complessità della costruzione e la ricercatezza dei dettagli.
Infine c’è il divano Modulair, una struttura componibile realizzata attraverso il sapiente accostamento di volumi diversi e irregolari che danno alla seduta l’aspetto di rocce erose dal vento.
A rendere ancora più particolare questa collezione è anche la scrupolosa ricerca e scelta dei materiali che spaziano dal legno al vetro, dai tessuti preziosi e sgancianti alle morbide pelli.
Data un’occhiata alla fotogallery per scoprire tutte le novità della collezione Animalia di Nigel Coates per Fratelli Boffi!