Salone del Mobile: Luca Nichetto e Fabio Novembre per Casamania

I tavolini di Luca Nichetto e la seduta Abarth di Fabio Novembre

[galleria id=”1267″]Manca un mesetto al grande appuntamento milanese interamente dedicato al design, il Salone Internazionale del Mobile 14-19 aprile 2010, ma le prime indiscrezioni e le prime novità iniziano a trapelare.
Proprio in quest’occasione il brand milanese Casamania ha deciso di presentare al pubblico due nuove creazioni di importanti designer italiani: i tavolini di Luca Nichetto e la seduta Abarth di Fabio Novembre.
La nuova linea di tavolini ideata e progettata dal grande Luca Nichetto per il marchio di design Casamania si cihama Poliart.

Si tratta di una serie di tavolini realizzati in legno e alluminio caratterizzati da una struttura semplice e lineare in legno chiaro o colorato che sorregge un piano che riporta la forma di mappe stilizzate delle vie principali di importanti città come Parigi, Barcellona, Venezia e Istanbul.

Inoltre il colore di ciascuna mappa vuole anche evocare il piatto che più caratterizza l’arte culinaria di ciascuna città!

Colori vivaci e forme decisamente originali sono i giusti ingredienti che rendono i tavolini creati da Luca Nichetto per Casamania un prodotto di alto design in cui innovazione e tradizione si uniscono per arredare al meglio gli spazi più moderni e informali.

Sempre in occasione del Salone Internazionale del Mobile di Milano, Casamania presenterà al pubblico anche l’ultima creazione di Fabio Novembre: la sedia Abarth che richiama nel nome e nella forma i sedili delle auto da corsa.

Seduta innovativa e originale, è realizzata da un sedile in policarbonato appoggiato su di una struttura a sbalzo in alluminio.

Gestione cookie