Salone del Mobile: le novità firmate Nendo

I nuovi prodotti realizzati da Nendo in mostra alla Galleria Antonia Jannone a Milano

[galleria id=”1413″]Durante la prossima e ormai imminente edizione del Salone Internazionale del Mobile 2010 a Milano presso la Galleria Antonia Jannone di corso Garibaldi 125 sarà possibile ammirare alcune delle opere realizzate dal designer giapponese di fama mondiale Nendo.
La mostra, intitolata Chair garden, espone nuovi prodotti ideati dal designer per diversi brand di design tra cui troviamo la collezione di vasi Dress-up, le tazze Peel cup, il flacone di profumo Clear e una serie di fermacarte.
Dress-up è il nome della nuova collezione di vasi realizzata dal designer giapponese Nendo in collaborazione con l’azienda Ceramic Japan per il marchio 361 degrees. I tre diversi vasi sono realizzati in ceramica lavorata nelle delicate tonalità pastello e presentano la forma di vaso tradizionale decorato da un simpatico colletto che caratterizza ciascuno dei tre componenti della famiglia: papà, mamma e figlio!
 
Dalla forma curiosa è anche la collezione di fermacarte, sempre ideata per 361 degrees, composta da un trio di oggetti che richiamano nel nome e nella forma diversi simboli di punteggiatura: il punto, la virgola e le virgolette.
 
Progettati in collaborazione con Takada Seisakujo, questi accessori da ufficio sono realizzati attraverso la lavorazione artigianale dell’alluminio.
 
Peel cup è invece la tazza da tè ideata da Nendo pensando proprio agli appassionati di questa bevanda ricca di storia e di tradizione. Si tratta infatti di una tazza in ceramica dalla forma semplice ed immediata arricchita da alcuni utili accorgimenti come lo spazio per il cucchiaino, il coperchio e il separatore per la bustina del tè.
 
Infine c’è Clear, un fantastico flacone di profumo vuoto! Avete proprio letto bene, si tratta di un flacone di vetro con tanto di bollicine completamente vuoto mentre il tappo contiene 2 ml di profumo che, una volta aperto regala una fantastica fragranza di… invisibile!

Gestione cookie