Il nuovo tavolo Shadow De Padova sarà presentato in anteprima in occasione del Salone del Mobile 2011 nello store milanese del marchio italiano. Si tratta di un interessante progetto del designer Vincent Van Duysen che ha immaginato questo complemento d’arredo come un elemento dalle linee essenziali, pulite ed i dettagli di stile curatissimi, tanto da rendere Shadow un prodotto davvero di elevato valore. Lo stile è indubbiamente minimal ed in questo modo può valorizzare la leggerezza formale del tavolo, perfettamente collocabile sia in contesti abitativi che lavorativi.
La linea Shadow di De Padova comprende varie versioni, tra cui quelle rettangolari o quadrate, disponibili in più dimensioni.
Per quanto riguarda i materiali scelti, Shadow è dotato di una solida struttura in acciaio rivestita poi in legno nella finitura rovere oppure in stratificato HPL.
Stessa cosa avviene nel piano d’appoggio orizzontale, mentre i dettagli delle gambe possono essere laccati in diverse nuance.
L’uso di due tonalità differenti, dona al tavolo una forma snella ma al tempo stesso la sua finitura in legno trasmette visivamente grande solidità.
Il tavolo Shadow De Padova, grazie ad un sapiente gioco di alternanze cromatiche e di prospettive, garantisce visioni differenti a seconda dei punti di vista.
Non ci resta che attendere l’inizio del Salone del Mobile di Milano per ammirarlo dal vivo.
I commenti sono chiusi.