Monolith Geberit è una novità assoluta del famosissimo marchio svizzero, che propone soluzione di design adattabili ad ogni ambiente. Si tratta di una cassetta esterna con modulo per installare vasi sospesi, a pavimento o per Geberit AquaClean. Si tratta di un prodotto che abbina l’estetica alla funzionalità e risolve il problema dell’antiestetiche cassette esterne mimetizzandole in un sistema molto lineare e dal design curato. Geberit ha regnato incontrastata nella tecnica del bagno, con soluzioni che hanno segnato l’evoluzione dell’impiantistica e delle tecnologie del risciacquo, ma ora fa un passo importante verso il regno del design.
Geberit Monolith è ideato per attrezzare la zona bagno con soluzioni contemporanee, che si adattano alle esigenze attuali.
Questo elemento risulta molto funzionale soprattutto negli interventi di ristrutturazione, in quanto è possibile addirittura installarlo a vecchi impianti preesistenti.
Questo “corpo unico”, come un monolite appunto, funge da modulo d’installazione per fissare il water in versione a filo parete o sospesa.
Guardandolo da vicino si può notare la sua forma di sottile parallelepipedo di dimensioni 101 cm di altezza per 48,5 cm di larghezza per 10,6 cm di profondità.
La struttura è in alluminio e racchiude la cassetta di risciacquo con doppio pulsante laterale.
La parte frontale è rivestita in cristallo di sicurezza nelle finiture bianco, nero e verde acqua, da abbinare a seconda del design del nostro bagno.