Salone del Mobile 2011: sedute firmate Aston Martin

la nuova collezione di sedute presentata da Aston Martin al Salone del Mobile 2011

Aston Martin sedute
 
Tante sono le anticipazioni sul Salone del Mobile di Milano 2011 ma noi oggi vi vogliamo presentare una collezione davvero esclusiva che sarà presentata al grande pubblico proprio in occasione di questo importante appuntamento internazionale. Stiamo parlando della nuova collezione di sedute targata Aston Martin. Proprio così, il celebre brand automobilistico britannico debutta nel campo dell’interior design e presenta la sua collezione di divani e chaise longue create appositamente dal designer Mirko Tattarini e dall’architetto Emanuele Canova.
È firmata niente poco di meno che dal celebre marchio automobilistico Aston Martin la nuova collezione di sedute che sarà presentata in occasione del Fuori Salone 2011.
 
Si tratta di un divano e una chaise longue nati dal connubio perfetto tra design, avanzate tecnologie industriali e materiali d’eccellenza.
 
Il divano Aston Martin nasce dalle linee tipiche che caratterizzano le prestigiose automobili britanniche ed è caratterizzato da una struttura interna in acciaio e legno e un rivestimento in pelle anilina tinta in botte con imbottitura in lattice a portanza differenziata e fibre. La struttura portante esterna può essere in alluminio o in carbonio.
 
La Chaise Longue Aston Martin è realizzata invece attraverso una struttura autoportante in fibra di carbonio con inserti in alluminio lucidato. L’imbottitura è fissata alla scocca attraverso cinghie elastiche ed è composta da schiuma poliuretanica a memoria di forma rivestita in pelle o lana cotta.

Gestione cookie