Il
Salone del Mobile 2011, come vi abbiamo già anticipato, quest’anno andrà in scena come di consueto a Milano, dal 12 al 17 aprile 2011, per festeggiare la sua 50esima edizione. Ovviamente non sarà l’unico evento in città , perchè come molti sanno, il Salone si porta dietro una serie di
eventi collaterali e di saloni aggiuntivi, come in questo caso i tre spazi espositivi dal nome: Salone Satellite, Euroluce e Salone Ufficio. Vediamo da vicino di cosa si tratta.
Il Salone Satellite
 è un appuntamento che fonda le sue origini nel 1998, quando il Cosmit, decise di offrire un’opportunità anche alla creatività giovanile, realizzando un’importante vetrina e un trampolino di lancio per talenti emergenti.

Â
Accanto al Salone Satellite, troviamo anche Euroluce una manifestazione internazionale dedicata interamente al settore della luce e per finire Salone Ufficio appuntamento dedicato al settore ufficio, che offrirà valide soluzioni per chi ha intenzione di allestire un’area di lavoro, o per l’home office.

Quest’anno i vari Saloni saranno un’unica cosa, grazie anche ad una studiata collocazione strategica in padiglioni antistanti in modo da
ampliare l’offerta del Salone internazionale del mobile, ed offrire una visione a 360 gradi ai visitatori.