Al Salone del Mobile 2011, Officinanove presenta due nuovi progetti, si tratta di Abaco e Mademoiselles, due interessanti librerie contenitori, dalle linee originali e affascinanti. Abaco porta la firma di IS, Bedini, Raco, Settimelli , mentre Madamoiselles di noto, Marco Guazzini e Tsukasa Goto . Vediamo subito da vicino questi due progetti di Officinanove.
Abaco è un sistema libreria formato da elementi quadrati o rettangolari in legno di quercia, finitura grezza, colore naturale e mensole in alluminio verniciato caratterizzate da forme diverse.
Con
Abaco, Officinanove vuole rafforzare la produzione di arredi idonei ad essere collocati in ambienti diversi per stile e tipologia, quindi estremamente flessibili.
Gli elementi di Abaco, infatti, consentono svariate composizioni, combinando le forme diverse delle mensole e le diverse colorazioni disponibili.
Questo progetto e’ costituito da materiali al 100% riciclabili quali il legno e il metallo, così come Madamoiselles, che invece si ispira all’immagine di una scuola di ballo dove tante ragazze si allenano eseguendo varie posizioni alla sbarra.
Così come tante ballerine che si esercitano danno vita poi ad una danza, allo stesso modo gli elementi di Madamoiselles cambiano posizione dando vita ad una composizione articolata dalle molteplici funzioni.