[galleria id=”3219″]Saranno presentate al prossimo Salone del Mobile milanese dal 12 al 17 aprile 2011, alla fiera di Rho, le sedie Ginger e Fred del marchio YDF. Sedie davvero essenziali ed eleganti Ginger e Fred, in metallo rivestito di morbido feltro nei vivaci colori della gamma YDF, bianco, nero, rosso, giallo e verde. I tratti sono abbastanza comuni e omogenei ma ciò che invece distingue i due modelli sono le linee: entrambe le strutture sono molto leggere ma l’una, Fred, ama la razionalità assoluta e l’altra, Ginger, predilige una certa naturale libertà di tratto. Si tratta di due sedie dalle linee e dai destini incrociati: si cercano e si accostano restando, tuttavia, uniche, col proprio carattere.
Nella loro semplicità si adattano ai più svariati ambienti e contesti d’uso, come pezzo unico o in serie, alternando in modo creativo colori e modelli.
Le sedie Ginger e Fred sono state disegnate dai designers Alberto Basaglia e Natalia Rota Nodari che il marchio YDF presenterà al prossimo Salone del Mobile.
YDF, ovvero young designer factory, ha iniziato a operare nel settore dell’arredamento in metallo già dai primi anni 70, distinguendosi per l’alta qualità della produzione e per la capacità di utilizzare tecnologie e materiali innovativi. YDF è un azienda specializzata nella lavorazione di materiali come l’alluminio, l’acciaio inox, il bronzo, l’ottone e il ferro. Grazie alla tecnologia industriale impiegata, il marchio è in grado di sostenere forniture complesse, avvalendosi, quando necessario, di sperimentate e competenti maestranze esterne.
Il centro ricerche e lo studio di progettazione interni sono il cuore di YDF.