Come ogni anno, il Salone del Mobile 2011 non si costituisce di sola corsa frenetica, tra uno stand e l’altro. Ci sarà anche il tempo per un aperitivo e anche feste da non perdere, lo scopo dichiarato è quello di concedervi un pò di relax e “decomprimere” la stanchezza accumulata, quindi sciogliete i muscoli e incominciate a conoscere gente nuova. In fiera l’ambiente è più formale e l’aperitivo è d’ obbligo, più o meno tutti saranno felici di consegnarvi un invito e rivedervi all’ ora prestabilita. In effetti però, gli appuntamenti più ambiti sono al Fuorisalone dove tutto è informale, più leggero e meno impegnativo, anche se le dimensioni delle zone interessate possono scoraggiarvi. Basta sapere dove andare:
Le occasioni migliori incominciano a metà settimana, quando si accumula stress, e allora recatevi a Tortona design week dove giovedi 14 potrete destreggiarvi tra il Dj set di The B.Box dalle 19 alle 21 in via Savona 25, (vale anche per il venerdi e il sabato), oppure al Cocktail Party della Good design Gallery a partire dalle 19.30 in via Savona 26 (su invito).
Al Brera Design District potrete concedervi un caffè e una partita a ping pong nell’area appositamente dedicata all’interno dell’ Elle Decor Place, l’appuntamento è presso lo spazio Setmani, in via Forcella 5, in Zona Tortona.
Brera Design Party by Hunday è l’evento più esclusivo della Design Night in Brera, venerdì 15 Aprile a palazzo Clerici, in via Clerici 5. La serata avrà inizio alle ore 20.00 e continuerà fino all’1.00 di notte nella cornice di uno dei palazzi settecenteschi più belli di Milano, Palazzo Clerici. Nicola Conte organizza un djset basato sulla ricerca di pezzi di bossa nova e jazz samba degli anni ’50-’60.