Il Salone Internazionale del Mobile di Milano, nella sua edizione 2011, avrà luogo nella città Lombarda dal 12 al 17 Aprile. L’attesa è ancora lunga, ma già inizia ed esserci fermento per l’organizzazione dell’evento, che ogni anno catalizza l’interesse internazionale, mostrandosi come una delle realtà più affermate del panorama del design e dell’arredamento di qualità.
L’evento organizzato dal Cosmit, ha visto nel 2010 un ottimo successo per tutti i saloni collaterali al Salone del Mobile. Si sono infatti chiusi in netta crescita con 297.460 operatori del settore accreditati, ben un 7% in più rispetto allo scorso anno.
56% è la quota degli operatori provenienti dall’estero a conferma della grande vocazione internazionale della manifestazione, a cui si aggiungono 329.563 presenze e 5.791 operatori della comunicazione di cui 5.110 giornalisti da tutto il mondo.
Un risultato straordinario secondo il presidente di Cosmit, Carlo Guglielmi, che ha visto in poco tempo assumere al Salone Internazionale del Mobile di Milano, una leadership mondiale fra le manifestazioni di settore, divenuto un grande fenomeno mediatico e di costume.
Anche le mostre collaterali organizzate da Cosmit hanno accolto il favore del pubblico, così come tutti gli eventi ad esse connessi.
Insomma sarà un 2011 all’insegna del raggiungimento di nuovi traguardi, che vedrà il suo fulcro nel Salone internazionale del Mobile, previsto per il mese di aprile.