B_ig di MBM Biliardi è un nuovo progetto di questa prestigiosa azienda che realizza biliardi e sarà presentato ufficialmente al Salone del Mobile 2011, importante evento dedicato al mondo del design e dell’arredamento, che si terrà nel mese di aprile a Milano. B_IG è un biliardo da gioco all’italiana a buche strette, disegnato da Massimo Iosa Ghini e realizzato nella storica fabbrica MBM di Paliano, in provincia di Frosinone, luogo per eccellenza in cui vengono realizzati biliardi esportati in tutto il mondo.
Ciò che colpisce a prima vista, osservando il bellissimo biliardo B_ig di MBM Biliardi è sicuramente il disegno della scocca esterna, affascinante e contemporanea nelle sue linee curve morbide e sinuose.
Le superfici sono trattate in maniera molto organica, plasmandole come se fossero liquide e diventano immediatamente elemento di progetto, che incanta chi le guarda.
Se le linee di progetto catturano subito l’attenzione, un osservatore attento, non si farò certo sfuggire però i dettagli.
La cura maniacale dei particolari di questo biliardo, che vedremo al Salone del Mobile, rende il progetto elegante e di grande valore.
Il passamano, ad esempio è interamente rivestito con un morbido panno tradizionale, ma di colore rosso, come l’intero campo da gioco.
Le maschere sono invece sagomate e realizzate in metallo, con una particolare forma a conchiglia, mentre la scocca esterna è realizzata in legno lavorato.
I commenti sono chiusi.