Aspettando la prossima e attesissima edizione del Salone Internazionale del Mobile di Milano 2011 sono sempre più numerose le iniziative promosse e le indiscrezioni sui numerosi eventi in programma per questo importante appuntamento. Se per il Salone vero e proprio bisognerà attendere fino ad aprile, molte sono invece le iniziative e gli eventi collaterali in programma in questi mesi per iniziare a festeggiare i 50 anni del Salone. Per un compleanno così speciale non si può infatti che attendere grandi celebrazioni!
Solo qualche tempo fa vi avevamo parlato del grande appuntamento, che prosegue fino all’8 gennaio 2011, con i Saloni Milano a New York ma anche il capoluogo lombardo si prepara a festeggiare i 50 anni del Salone Internazionale del Mobile con una fitto e interessante calendario di appuntamenti ed eventi in programma.
Il primo appuntamento è a febbraio con Realizzare l’improbabile, Il design a Milano: ascendenze e prospettive, una rappresentazione teatrale che andrà in scena al Piccolo Teatro Studio e che prende le mosse dalla creatività dei maestri e degli imprenditori del passato per guardare al futuro.
Altra grande iniziativa riguarderà la quarta edizione del museo del design dedicato dalla Triennale di Milano al Salone del Mobile: 50 anni di mobili, luci, arredi e tessuti che sono entrati nelle case e negli uffici degli italiani.
Piazza Duomo si trasformerà invece in un vero e proprio palcoscenico per Principia, una mostra sulla casa del futuro con otto ambienti arredati con tecnologie avanzate disegnati da Denis Santachiara in collaborazione con artisti, designer e scienziati.
Questi sono solo alcuni dei tantissimi eventi collaterali organizzati in occasione della 50° edizione del Salone del Mobile!