Salone del Mobile 2011: eventi a New York

Il Salone del Mobile compie quest’anno cinquant’anni e festeggia fino all'8 gennaio a New York, attraverso iniziative ed eventi che popolano le sfavillanti strade di Manhattan in un fitto calendario di eventi in programma

salone del mobile
Il Salone del Mobile di Milano, compie quest’anno cinquant’anni e festeggia fino all’8 gennaio con manifestazioni e party in grande stile, che si tengono però a New York. Già, ma perché proprio nella grande mela? Semplice, il design Made in Italy sceglie di espatriare le sue creazioni per rivalutare la qualità del design italiano, attraverso iniziative ed eventi che popolano le sfavillanti strade di Manhattan in un fitto calendario di eventi in programma. L’obiettivo è quello di celebrare l’arte, il design e la cultura italiana all’estero.

Il Salone del Mobile 2011, si terrà a Milano dal 12 al 17 aprile, ma già si possono avere delle anticipazioni americane in questi giorni, in particolare dalle griffe del design italiano che hanno aderito alle iniziative, tra cui: Artemide, Flou, Kartell, La Murrina, paltrona Frau, Scavolini, Molteni & C, Boffi, FontanaArte, Luceplan, Poliform e molte altre.
 
Tra i tanti eventi che si stanno tenendo a Manhattan, vi segnaliamo ad esempio, il Design Street Walking, un circuito di 20 importanti e prestigiosi showroom, dove esporre i prodotti più originali del design italiano.
 
D’obbligo anche una visita al nuovo allestimento dell’Ultima Cena di Leonardo interpretata da Peter Greenaway, opera che ha debuttato a Milano in occasione del Salone del Mobile 2008 e che ora è al Park Avenue Armory per inaugurare la nuova vita di questa storica struttura, divenuta adesso area espositiva.

Gestione cookie